Arkè, la collezione effetto pietra di Ceramiche Keope ispirata alla quarzite

collezione arké

La quarzite è una roccia metamorfica composta essenzialmente da quarzo con inclusioni di altri minerali, quali feldspati, ossidi e mica. Questi elementi, attraverso la natura cristallina del quarzo, danno vita a venature e trame di colore molto variegate e suggestive, conferendo alla pietra un aspetto marmoreo.

La collezione Arkè

La collezione Arkè riproduce questi effetti cromatici unici nel loro genere su grès porcellanato dalle eccellenti caratteristiche tecniche per diverse destinazioni d’uso, permettendo di creare superfici in continuità tra interni ed esterni negli spazi abitativi come nel contract. Il risultato è una palette cromatica morbida e avvolgente declinata in cinque colorazioni:

  • Ivory, la tonalità più chiara della gamma, un bianco puro dal quale emergono leggere stonalizzazioni color crema e sottili dettagli che conferiscono profondità alla superficie;
  • Beige, per scaldare delicatamente gli ambienti pur rimanendo su una tonalità chiara che ricorda la sabbia, arricchita da sfumature morbide e luminose;
  • Clay, una nuance più marcata e piena nei toni della terra, il cui fondo mette in risalto le note beige e taupe;
  • Grey, un grigio medio solcato da sfumature calde, ideale per creare continuità tra superfici interne ed esterne;
  • Anthracite, che con il fondo grigio scuro e le sfumature tipiche dell’ardesia interpreta la quarzite nel suo aspetto più raffinato e austero, contraddistinto da venature e dettagli che ne fanno la tonalità più corposa e profonda. 

Le lavorazioni superficiali

In Arkè, la riproduzione fedele della matericità tipica della pietra viva è frutto anche delle lavorazioni superficiali: lo Spazzolato R10 che caratterizza la variante per interni produce una superficie morbida e piacevole al tatto, esaltandone al tempo stesso la struttura e l’autenticità; lo Strutturato R11 Antiscivolo, in due spessori specifici per l’outdoor, presenta una superficie tridimensionale ricca, sicura e adeguatamente pulibile. 

La delicata caratterizzazione grafica delle piastrelle consente di utilizzare i grandi formati sempre tanto apprezzati nei progetti di design contemporaneo.

Quanto a formati, la collezione Arkè è proposta nelle dimensioni 30×60, 60×60, 60×120 cm (anche per esterni, con spessore 20 mm) e 120×120 cm; il formato 60×120 cm è disponibile inoltre nella variante decoro Line 3D in 3 colori, che permette di aggiungere tridimensionalità alle pareti.

Configuratore virtuale Match App di Keope

Per “giocare” con le diverse collezioni di Ceramiche Keope, su Match App è attivo il nuovo Configuratore Virtuale che consente di progettare il proprio ambiente, testando colori, formati e superfici. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here