Nuova Serie “District” di Ceramiche Keope

Nell’ambito dell’architettura e del design moderni, la sfida consiste nel coniugare funzionalità e stile. In questo contesto, Ceramiche Keope, azienda rinomata per la sua produzione di piastrelle in grès porcellanato, introduce District, una serie innovativa che rinnova l’immagine del cemento, un materiale storicamente legato al brutalismo degli anni ’50.

L’essenza di District: un ponte tra passato e futuro

La collezione “District” si distingue per l’approccio innovativo nell’utilizzo del cemento. Mentre tradizionalmente questo materiale è percepito come freddo e impersonale, Keope lo trasforma in un elemento di design versatile e sofisticato. Questo cambio di paradigma non solo rende il cemento più accessibile ed esteticamente gradevole per una varietà di spazi, ma lo ricolloca anche come materiale di punta nel design contemporaneo.

Colori e texture: una sinfonia di neutri

La gamma cromatica di “District” gioca un ruolo fondamentale nella sua attrattiva. Le cinque tonalità neutre – da toni sabbiosi caldi a grigi più freddi – sono state accuratamente selezionate per adattarsi a una vasta gamma di ambienti. Queste scelte cromatiche permettono alle piastrelle di integrarsi armoniosamente in contesti diversi, migliorando l’ambiente circostante senza sovrastarlo.

Le note sabbiose di Ivory illuminano con un tocco di calore ampi loft metropolitani e, in abbinamento a finiture naturali come ad esempio rattan e legno, concorrono a ricreare autentiche oasi di benessere. Greige si muove verso sfumature più calde, ideali in ambienti destinati al relax, mentre White è la nuance più luminosa della palette in grado di donare agli ambienti grande respiro e un raffinato stile urbano.Infine, Silver e Grey esplorano l’universo cromatico dei grigi e il lato più industrial della proposta, per rivestire con austerità ed eleganza gli ambienti strizzando l’occhio al brutalismo.

Innovazione tecnologica e funzionalità

La finitura R10 è un altro aspetto chiave di “District”. Non si tratta solo di un miglioramento estetico, ma di un avanzamento tecnologico che aumenta la sicurezza e la praticità delle piastrelle. Questa finitura, resistente e facile da mantenere, rende le piastrelle adatte a una vasta gamma di applicazioni, sia in contesti residenziali che commerciali.

Versatilità e adattabilità

District è disponibile in 4 misure per rivestimenti e pavimenti indoor – dal 40×80 cm al 120×120 cm – nel grande formato 120×278 (White e Greige), nei pezzi speciali e nel decoro Mosaico 30×30.

La collezione prevede anche lo spessore 20 mm – nel formato 80×80 – specifico per progetti outdoor.

Configuratore virtuale Match App di Keope

Per “giocare” con le diverse collezioni di Ceramiche Keope, su Match App è attivo il nuovo Configuratore Virtuale che consente di progettare il proprio ambiente, testando colori, formati e superfici. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here