Novità e innovazioni per i 30 anni di Fiemme Tremila

Fiemme Tremila celebra il trentesimo anniversario al Fuorisalone di Milano 2023, presentando innovazioni nel legno biocompatibile e puntando al 90% di indipendenza energetica nel 2023

Quest’anno, Fiemme Tremila, l’azienda trentina specializzata in pavimenti, rivestimenti e arredamenti in legno biocompatibile, celebra il suo trentesimo anniversario. Per l’occasione, presenterà – nell’allestimento “30 years of healthy wood” al Fuorisalone di Milano – un’edizione limitata di essenze, nuove lavorazioni e un’esposizione fotografica dei principali progetti realizzati nel corso degli anni.

Sostenibilità e Futuro

Fiemme Tremila continua a investire in un futuro fatto di salubrità, sostenibilità e benessere. Nel 2023, l’azienda raggiungerà il 90% di indipendenza energetica grazie all’investimento in fonti pulite e rinnovabili, con l’obiettivo di evolversi in Società Benefit entro la fine dell’anno.

Presentazioni al Fuorisalone di Milano 2023

L’allestimento “30 years of healthy wood” al Fuorisalone di Milano, in programma dal 18 al 23 aprile, presenterà importanti innovazioni aziendali, una mostra e nuovi prodotti.

Nel Fiemme Store di via Lanza a Milano (Brera Design District), un’esposizione fotografica racconterà i principali progetti d’interni realizzati dall’azienda in trent’anni di attività, tra cui residenze private, headquarter aziendali e resort.

Saranno presentate tre essenze in edizione limitata (Leggero, Elegante e Deciso) che lanciano la nuova lavorazione Segato, un trattamento che ricrea sulla superficie del legno l’abrasione trasversale tipica del taglio dei tronchi dell’albero.

La collezione Fior di Fiemme si arricchisce di due nuovi roveri Thermowood: il Fior di Volto, con luminose sfumature color tortora, e il Fior di Tobià, una proposta senza tempo che attualizza un effetto vivo e vissuto del legno.

In esposizione anche Solo, la prima serie di mobili firmati nel 2022 dallo studio aledolci&co per il progetto Disegno di Legno. Una collezione senza tempo di sei oggetti di arredo che interpretano le esigenze dell’abitare contemporaneo.

Indipendenza Energetica e Società Benefit

Nel 2023, Fiemme Tremila raggiungerà il 90% di indipendenza energetica grazie all’uso di fonti pulite e rinnovabili. L’azienda implementerà un processo circolare e virtuoso che alimenterà i forni di essiccazione, gli impianti e il riscaldamento dello stabilimento di Predazzo. Entro la fine del 2023, l’azienda evolverà in Società Benefit, coronando un percorso di continua attenzione al proprio territorio, alla comunità di Fiemme e all’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here