Spaziocontinuo di Litokol | Rinnovare ogni dettaglio della propria casa

spaziocontinuo

Rinaldo Rinaldi, artista e studioso dei colori, ha progettato per Spaziocontinuo una tavolozza esclusiva di 27 tonalità per arredare gli spazi abitativi in senso scenografico

Cosa sono le superfici decorative se non le scenografie di quel particolare palcoscenico che sono le nostre abitazioni? Ecco perché l’aspetto creativo delle resine di Spaziocontinuo è stato affidato a un maestro della pittura di scena, conosciuto in tutto il mondo: Rinaldo Rinaldi.

L’artista crea le sue opere a Modena, nello stesso edificio che ospita il prestigioso Teatro Comunale intitolato a Luciano Pavarotti, dove ha sede uno degli ultimi laboratori scenografici specializzato nella realizzazione di fondali dipinti a mano. Quelli di Rinaldi sono richiesti dai maggiori teatri a livello internazionale: autentici capolavori che fanno da sfondo alle grandi opere di musica lirica e di prosa teatrale.

La tavolozza ideata per Spaziocontinuo lascia ampio spazio alla personalizzazione degli ambienti, potendo scegliere tra matericità diverse, guidando però la scelta dei colori attraverso scale di tonalità e luminosità studiate ad hoc. Spaziocontinuo propone sistemi decorativi all’acqua applicabili in tutti gli ambienti interni, sia a pavimento sia a parete; oltre che in ambito residenziale, sono utilizzabili in negozi, show room, laboratori e uffici.

Ambienti umidi, come bagni o box doccia, e pavimenti riscaldanti non rappresentano un problema, così come la diretta sovrapposizione su pavimentazioni esistenti: anzi, in questo caso sono la soluzione ideale per rinnovare velocemente qualsiasi ambiente, evitando costose opere di demolizione e senza modificare porte e infissi in virtù del ridotto spessore (circa 2-3 mm). Ma non è finita qui: con Spaziocontinuo è possibile rivestire superfici orizzontali e verticali di mobili o strutture in legno quali tavoli, banconi, scrivanie, porte, mensole e scaffali.

Anche le cucine possono assumere un aspetto completamente diverso intervenendo su tutte le superfici che la compongono. Per rinnovare una cucina un po’ datata, per esempio, si può sostituire il vecchio top, ma prima di montare il nuovo lo si può far rivestire di resina con la stessa texture utilizzata per le pareti della cucina; si completa l’opera applicando sulle ante la smaltoresina total look ResinaArredo scegliendo tra i colori di Rinaldo Rinaldi il giusto abbinamento. Il risultato sarà sorprendente!

Inoltre, le resine di Spaziocontinuo assicurano un alto livello di igienicità: essendo rivestimenti continui, sono facilmente pulibili ed evitano il deposito dello sporco all’interno delle interruzioni come nel caso di fughe tra piastrelle o tra i listelli del parquet. Le superfici sono conformi al protocollo HACCP per la decorazione di ambienti ad uso alimentare e raggiungono il requisito di idoneità al contatto con alimenti; hanno un’ottima resistenza meccanica, alle macchie e agli aggressivi chimici.

SpazioLamina #Ossidato rievoca le trasformazioni dei metalli esposti all’azione degli agenti atmosferici; ideale per ambienti ultra-contemporanei e di grande carattere, ma anche per rendere sorprendenti e unici arredi e complementi. Gli effetti Corten e Ramato riescono a catturare l’espressività di queste superfici modellate dal tempo, dalle intemperie e dall’azione dell’uomo.
SpazioMetallo propone finiture decorative dai riflessi metallizzati e chiaroscuri che cambiano con l’incidenza della luce; è una delle superfici più richieste della gamma. Ai colori Bianco, Grigio, Nero, Tabacco vengono ora aggiunti Ocra e Ambra per ampliare il ventaglio delle soluzioni stilistiche calde e naturali. I sei colori di SpazioMetallo sono coordinati ed abbinabili con quelli di SpazioLamina#Perlato.

La gamma Spaziocontinuo

Tutti i prodotti Spaziocontinuo sono a base acqua ed ecocompatibili, suddivisi in 3 macro famiglie:

  • Wall&Floor, prodotti epossidici all’acqua a 2-3 componenti per pavimenti e pareti. Ne fanno parte SpazioCemento (resina decorativa per un look industriale e minimale), SpazioResina (aspetto liscio e vellutato) e SpazioLamina (con polveri metalliche per effetti ossidati e riflessi metallici);
  • Interior Wall, prodotti pronti all’uso per pareti, declinati nelle finiture SpazioMateria (per lavorazione a spatola, effetto vellutato, colori profondi), SpazioChiaroscuro (effetto spatolato a calce) e SpazioMetallo, quest’ultima in sei colori dai riflessi metallizzati e cangianti.
  • Total Look, prodotti complementari dedicati alle finiture e ai complementi d’arredo: ne fanno parte ResinaArredo, una smaltoresina poliuretanica all’acqua, supercoprente, per piastrelle, mobili e altri complementi, e BattiSpazio, un battiscopa in legno lavorato e verniciato artigianalmente disponibile in 3 diverse altezze.

Le nuove 27 tonalità selezionate da Rinaldo Rinaldi sono disponibili per i prodotti SpazioCemento, SpazioResina, SpazioChiaroscuro, SpazioMateria, ResinaArredo e BattiSpazio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here