Smalto facilmente pulibile per interni Dursilite Gloss

0
1747
smalto facilmente pulibile
smalto facilmente pulibile
 

Dursilite Gloss Mapei è uno smalto facilmente pulibile per interni dall’aspetto semilucido e liscio che mantiene a lungo colori brillanti

Lo smalto facilmente pulibile per interni (idrosmalto) Dursilite Gloss è l’ultimo nato nella gamma “Interni d’Autore” di Mapei: l’aspetto interessante di questo smalto facilmente lavabile è quello di garantire una finitura di pregio e permettere di risolvere i problemi quotidiani di pulizia dalle macchie, anche se molto resistenti come quelle di alcuni alimenti o di scritte accidentali.

Il nuovo idrosmalto è formulato a base di resine acriliche e poliuretaniche che lo rendono resistente al lavaggio e all’ingiallimento, durevole e inodore, con una bassissima presa di sporco, un’ottima brillantezza e un’elevata durezza superficiale. Le sue caratteristiche ne permettono l’applicazione su tutte le murature, adeguatamente pretrattate, siano esse calce o gesso, nuove o vecchie, purché ben stagionate e coese, prive di sfarinamenti.

In base alla natura della superficie, quindi in funzione del suo assorbimento, è necessario pretrattare con il fissativo trasparente Malech, con un rapporto di diluizione variabile in funzione del grado di assorbimento; qualora si utilizzino tonalità vivaci, è preferibile pretrattare con il fondo pigmentato Dursilite Base Coat in una colorazione simile a quella della finitura, diluito con una minima percentuale di acqua (5%).

Il ciclo applicativo di questo smalto facilmente pulibile si articola in due mani, a distanza di 6-12 ore l’una dall’altra in base alle condizioni di temperatura e umidità. Dursilite Gloss ha un alto potere coprente e risulta particolarmente indicata per la pitturazione di locali in abitazioni private quali soggiorni, camere, ingressi, oppure in locali pubblici e ambienti a elevata affluenza e soggetti a frequenti operazioni di pulizia; il valore delle emissioni VOC negli ambienti è talmente basso (inferiore a 0,2 mg/m3 nel periodo di 28 giorni) da permetterne la classificazione A+ secondo la norma francese Grenelle Environnement.

Come si presenta lo smalto facilmente pulibile Dursilite Gloss

Dursilite Gloss ha l’aspetto di un liquido pastoso, bianco e colorabile nelle tinte del sistema di colorazione automatico ColorMap®; è diluibile fino al 10% con acqua per essere applicato a rullo, pennello o a spruzzo, il consumo è di 0,2-0,3 kg di prodotto per metro quadrato (due mani). In confezioni da 4 e 16 kg.

Testato in pubblico

Alle fiere Klimahouse di Bolzano e Made Expo di Milano, i visitatori hanno potuto constatare attraverso prove pratiche le performance dello smalto facilmente pulibile Dursilite Gloss a confronto con un’idropittura lavabile tradizionale. In particolare è stato possibile verificarne la migliore copertura, la brillantezza superiore e l’assoluta pulibilità; sporcando preventivamente, con marmellata di mirtilli (tra le più difficoltose da rimuovere senza lasciare macchie) e con la traccia di un evidenziatore, le superfici trattate con i due prodotti, i risultati hanno pienamente confermato le proprietà dichiarate.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here