La soluzione ideale per portare più luce in casa, assicurare un efficace ricambio d’aria ed evacuare rapidamente fumi e odori
Il tetto può essere considerato a tutti gli effetti la “quinta facciata” di un edificio, pertanto in molte situazioni può essere funzionale anche all’illuminazione naturale degli ambienti. Tra l’altro, mentre i tradizionali serramenti verticali illuminano solo il perimetro degli ambienti e, a seconda dell’orientamento, l’apporto di luce naturale cambia in modo significativo durante il giorno, le finestre per tetti piani, grazie alla loro posizione privilegiata sul tetto, illuminano le stanze in profondità e la luce è sempre ben distribuita e omogenea durante tutto l’arco della giornata; anche il ricambio d’aria è più rapido ed efficace. La presenza di una apertura sul tetto riduce inoltre il ricorso alla luce artificiale, generando quindi un risparmio energetico.
In termini di benessere e comfort, applicare alla finestra per tetti piani la tapparella o la tenda esterna parasole, impedisce il surriscaldamento degli ambienti anche nei mesi più caldi, garantendo un controllo ottimale della luce in qualsiasi momento della giornata e in ogni stagione. Le finestre per tetti piani Velux sono composte da un basamento in PVC con vetro standard bassoemissivo o con vetro stratificato antieffrazione, da completare a scelta con vetro curvo, vetro piano, cupola in acrilico o policarbonato (nella versione opalina o trasparente). Sono disponibili nella versione fissa, manuale o Integra elettrica.
Velux propone una gamma completa di finestre per tetti piani che comprende quattro modelli: fisso, apribile, per l’uscita sul tetto e per l’evacuazione di fumo e calore. Possono essere installate su qualsiasi tetto con una pendenza compresa tra i 0° e i 15°.