Punti luce e porte scorrevoli Ermetika

 

Le porte scorrevoli a scomparsa di Ermetika si distinguono per i loro molteplici vantaggi, tra cui la possibilità di installare gli impianti elettrici per la predisposizione di punti luce senza problemi

I controtelai con predisposizione per punti luce di Ermetika

I vantaggi delle porte scorrevoli a scomparsa sono sempre stati ben chiari nel campo dell’arredamento; infatti, grazie allo scorrimento della porta all’interno della parete, è possibile progettare ambienti minimal che creano continuità visiva con il resto dell’ambiente.

Tuttavia, se in passato questi prodotti limitavano il posizionamento di impianti elettrici all’interno della parete perché occupata dal cassonetto stesso, oggi grazie all’evoluzione tecnologica vengono realizzati controtelai pensati appositamente per l’installazione di cablaggi elettrici, così da poter posizionare lampade e punti luce anche in prossimità della porta, per creare ambienti soffusi e luminosi all’interno della propria casa.

Ermetika produce dei controtelai che permettono di soddisfare queste esigenze, elevando gli standard costruttivi in questo settore. Parliamo dei controtelai con predisposizione per punti luce nella versione per porte classiche, con stipiti e coprifili, il Luminox e l’Absolute Energy, la variante per una porta scorrevole filo muro.

Luminox: pratico, solido e brillante

Luminox è il controtelaio dotato di stipiti e coprifili, realizzato per fornire la soluzione ideale proprio per coloro che hanno l’esigenza di installare dei punti luce in prossimità della porta. Un modello intelligente e innovativo che permette di superare ogni ostacolo tramite l’inserimento di una piccola canalina sulla parete del controtelaio così da poter contenere cablaggi elettrici, telefonici e cavi d’altro tipo, quindi in modo da poter installare punti luce sulla parete. In più, è possibile spostare la canalina sulla superficie del cassonetto se non si desiderano posizionare i punti luce troppo vicini al passaggio porta.

Oltre alla sua funzionalità e facilità di installazione, questo prodotto si integra perfettamente con l’estetica degli ambienti circostanti, contribuendo a rendere gli spazi più eleganti e brillanti.

Absolute Energy: il controtelaio filo muro con predisposizione per punti luce

Absolute Energy è invece il controtelaio scorrevole filo muro senza finiture esterne, dal carattere minimale e high-tech, che permette anch’esso di installare punti luce sulla parete che ospita il controtelaio. Questo sistema è perfetto per coniugare il design e la praticità della gestione degli spazi.

Tra gli altri vantaggi, permette di risparmiare i costi e le tempistiche per la realizzazione di una parete aggiuntiva a ridosso dello stesso controtelaio e quelli per la predisposizione degli impianti. Si distingue anche per la sua versatilità, poiché può essere montato sia su cartongesso sia su intonaco, e può essere progettato ad anta singola o doppia a seconda delle esigenze pratiche ed estetiche. Infine, è possibile richiedere dimensioni fuori standard se si desidera creare un ambiente ampio, scenografico e ancor più spazioso.

I controtelai con predisposizione per punti luce di Ermetika valorizzano gli spazi domestici comunicando una sensazione di calore e accoglienza, ma possono ricreare anche un’atmosfera più moderna e tecnica a seconda dello stile che si decide di progettare per l’arredamento della propria casa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here