Tapparella avvolgibile con lamelle in alluminio

0
1324
 

La tapparella di sicurezza Securflap è costituita da un telo con lamelle in alluminio e guarnizione antispiffero su ogni lamella

Questa tapparella avvolgibile dispone di spazzolini verticali su entrambe le guide e le lamelle sono più larghe di quelle comunemente sul mercato, per un aspetto più solido e raffinato. Può essere installata anche in fase di ristrutturazione: l’ingombro del cassonetto è leggermente superiore a quelli tradizionali. Le dimensioni disponibili sono 600-2199 mm in larghezza e 60-2499 mm in altezza; sollevamento e orientamento motorizzato, serratura a cilindro europeo con due punti di chiusura, telecomando per la movimentazione e l’orientamento in grado di movimentare fino a 3 tapparelle insieme.

TAPPARELLA AVVOLGIBILE: INSTALLAZIONE

 

reggiguida-laterali

I primi elementi da montare sono i reggiguida laterali, da avvitare ai profili annegati nella muratura.

 

guide-laterali

Le guide laterali si fissano a incastro sui reggiguida, assestandole con un mazzuolo di gomma; poi si stabilizza l’unione con l’inserzione di viti.

 

supporti-rullo

I supporti rullo con i carrelli si installano nel cassonetto.

 

rullo-avvolto

Il rullo con il telo avvolto va sollevato fino a inserirlo nei carrelli, poi si effettua il collegamento elettrico al pulsante per effettuare la prima discesa.

 

abbassare-telo

In maniera delicata si abbassa il telo e si sfila il materiale protettivo interposto tra i giri del telo stesso.

 

tapparella-avvolgibile

Seguendo il libretto di istruzioni, a seconda del tipo di azionamento scelto, si effettuano le regolazioni dei finecorsa. Si centrano poi sul rullo le calotte per l’avvolgimento delle cinghie e si fissano con le viti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here