Tapparelle Velux | Oscuramento e sicurezza in mansarda

tapparelle velux

Le finestre da tetto sono molto più esposte agli agenti atmosferici rispetto ai serramenti verticali: le tapparelle, oltre a schermare la luce solare, devono perciò proteggere le finestre allungando la loro durata nel tempo. Le tapparelle Velux proteggono da tutti gli agenti atmosferici in ogni stagione e, quando sono abbassate, costituiscono un valido deterrente antintrusione; sono realizzate con solide lamelle in alluminio coibentate con schiuma isolante che abbattono fino al 94% del surriscaldamento estivo.

tapparelle velux

Spesso si dedica molta attenzione nella scelta di serramenti a bassa trasmittanza termica che isolano bene dal freddo, ma non dal calore prodotto dall’irraggiamento solare, con conseguente abuso dei climatizzatori in estate; queste tapparelle permettono di ridurre i consumi energetici, inoltre limitano in modo significativo i rumori prodotti da pioggia o grandine e quelli provenienti dall’esterno in generale.

tapparelle velux
Le tapparelle, elettriche oppure solari, possono essere installate anche successivamente all’acquisto delle finestre Velux.

Oltre che alle funzionalità, le tapparelle Velux prestano attenzione all’estetica: si presentano con un design arrotondato che si integra armoniosamente con la linea architettonica del tetto. Sono disponibili in versione elettrica e solare, quest’ultima è ideale per installazione di finestre manuali non predisposte elettricamente perché funziona grazie a una cella fotovoltaica e si alimenta con l’energia del sole.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here