Tecnologia I-tec Decor Internorm | Nuovi effetti estetici con la stampa digitale

Tecnologia I-tec Decor

A Klimahouse 2023 Internorm aveva presentato in anteprima assoluta la nuova tecnologia I-tec Decor, un procedimento esclusivo di stampa digitale in grado di riprodurre sui propri serramenti qualsiasi effetto cromatico o di texture. A un anno di distanza, l’azienda si è ripresentata all’edizione 2024 con risultati testati di piena soddisfazione e il grande interesse che questa tipologia di finitura ha suscitato nel pubblico.

Tipologie di serramenti e gamma finiture

La tecnologia I-tec Decor è stata ideata appositamente per il mercato italiano ed è applicata ai modelli in PVC KF310, KF410 e alla porta alzante scorrevole KS430. Ad oggi gli effetti già a catalogo e ordinabili sono ben 11 e offrono nuove possibilità di arredo, permettendo di coordinare al meglio le finestre con altri complementi dell’abitazione, come le porte e gli arredi più importanti. La gamma si compone di 7 effetti rovere (grigio scuro, grigio oliva, chiaro, tabacco, naturale, grigio, bianco), 2 effetti noce (naturale e rosato), un abete naturale e l’esclusivo cemento grigio.

Abete Naturale
Grigio Cemento
Noce Naturale
Noce Red
Rovere Bianco
Rovere Chiaro
Rovere Grigio
Rovere Naturale
Rovere Oliva
Rovere Scuro
Rovere Tobacco

Grazie a queste finiture, i serramenti possono integrarsi al meglio in qualsiasi contesto architettonico e di interior design, anche in virtù dei quattro stili in cui vengono proposte le finestre Internorm. Nell’architettura tradizionale, per esempio, il noce scuro abbinato allo stile Ambiente ha un effetto spettacolare, mentre per spazi più moderni e minimalisti sono perfetti il cemento grigio o il rovere chiaro applicati agli stili Home Pure o Studio.

I vantaggi della tecnologia I-tec Decor

Oltre a essere estremamente versatile e a produrre un risultato estetico notevole, questo procedimento di stampa digitale produce una finitura che resiste ottimamente agli acidi, si pulisce facilmente senza danneggiare la finitura grazie alla possibilità di lavarla anche con detergenti particolarmente attivi, presenta angoli realizzati in modo da mantenere la continuità dell’effetto grafico, resiste ai raggi ultravioletti, non contempla l’uso di collanti perché la finitura viene stampata e non applicata attraverso una pellicola.

Tecnologia I-tec Decor

Per non parlare della stabilità: dimensionale, anche in caso di surriscaldamenti; meccanica, nei confronti dell’irraggiamento solare;  cromatica, per garantirsi una finitura intatta e sempre bella per molti anni.

Non essendo una finitura che si applica sul PVC, bensì una stampa digitale, I-tec Decor è molto più interessante rispetto a una vernice o una pellicola: oltre a essere un procedimento meno costoso, può essere realizzata in modo da ottenere il colore e l’effetto desiderato con alta precisione e in una variabilità praticamente unica. Una vera rivoluzione nel mondo dei serramenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here