Dream One e Slalom, le nuove blindate di Alias

Dream One

Forte dell’esperienza maturata dal 2002 nel settore delle porte blindate, Alias guarda al futuro presentando due nuovi modelli che, come nella tradizione dell’azienda, sono autentici complementi d’arredo con un’anima d’acciaio realizzati con materiali di alta qualità e completamente made in Italy

Dream One è la nuova soluzione che unisce le caratteristiche estetiche degli elementi a vista delle porte da interni (telaio, carenatura e coprifili) alle prestazioni di una vera porta blindata. Come suggerito dal nome, l’estetica della porta è ispirata a Dream, la nota chiusura per panic room firmata Alias. Dream One ne eredita infatti tutte le caratteristiche: è versatile e personalizzabile, capace di coordinarsi con le porte interne già presenti nel contesto abitativo.

I suoi ingombri massimi, infatti, pur mantenendo la stessa luce di passaggio, sono di gran lunga inferiori a quelli delle classiche porte blindate ed è quindi possibile rivestire Dream One con qualsiasi pannello per porte da interni presente sul mercato. Il telaio, in alluminio anodizzato, è rinforzato da una struttura in ferro zincato che, oltre ad aumentare rigidezza e resistenza, consente l’occultamento del sistema di fissaggio. Anche la carenatura non presenta alcuna vite di fissaggio a vista. In termini di sicurezza, la porta è in classe antieffrazione RC3 ed è anche performante sotto il profilo dell’isolamento termico, con una trasmittanza termica di 1.2 W/m2K.

Dream One

Slalom è la nuova, innovativa porta blindata a bilico in classe antieffrazione RC3 con cerniera rototraslante firmata Alias. Una novità assoluta per il mercato di riferimento, per la quale il comparto ricerca e sviluppo interno all’azienda ha lavorato ottenendo un brevetto unitario europeo. Questa soluzione permette di ottenere prestazioni superiori a quelle offerte oggi dal mercato, sia in termini di luce di passaggio che di fluidità di movimento.

Slalom è pensata per grandi varchi e contesti abitativi di grande pregio e supera diversi limiti delle proposte attualmente sul mercato; per i progettisti rappresenta non solo una chiusura di sicurezza, ma un vero e proprio elemento architettonico. Infatti, l’esclusivo sistema di movimentazione massimizza la luce di passaggio rispetto alle soluzioni a bilico standard, mantenendo il centro di rotazione a una distanza fissa e particolarmente ridotta dal montante. In questo modo la luce di passaggio non è penalizzata da un punto di rotazione dell’anta ingombrante; inoltre, garantisce una migliore tenuta acustica (40 dB), termica (1.2 W/m2K) e di resistenza al vento (C2).

Infine, minimizza il problema dello spazio che si crea sul lato delle cerniere durante l’apertura: la riduzione di questo spazio evita rischi per la sicurezza, impedendo di fatto che le persone o gli animali domestici possano insinuarvisi durante la movimentazione dell’anta. Le misure ideali per poter apprezzare appieno questo prodotto sono 1200 mm di larghezza per 3000 di altezza, ma è possibile estenderle fino a 1500 mm di larghezza per 4000 di altezza.

Un evento per celebrare i primi vent’anni di Alias

Lo scorso 29 settembre, la suggestiva chiesa sconsacrata di Sant’Agostino a Piacenza ha fatto da cornice ad Alias Open, l’evento organizzato dall’azienda per ringraziare, a un anno dal suo ventennale, tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il grande successo di Alias nel settore delle chiusure blindate. Una serata conviviale nel segno di arte e cultura, nel corso della quale sono state presentate in anteprima le ultime novità nel campo della sicurezza, in particolare le porte Dream One e Slalom.

Alias Open è stata l’occasione per celebrare un anno di grande impegno e soddisfazioni per l’azienda, che unisce un forte legame con la cultura alla massima professionalità e all’attenzione per la sostenibilità.

Dream One

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here