Nuovo Sottocoppo Metallico Fibrotubi | Scegli tra lastra e pannello coibentato

Sottocoppo metallico Fibrotubi

Un sistema per il fissaggio dei coppi che garantisce leggerezza, impermeabilità e anche isolamento

Il coppo è tutt’ora il sistema di copertura più usato in Italia, specialmente nella riqualificazione dei centri storici. La sottocopertura deve essere leggera, duratura e agevolare il fissaggio dei coppi per evitare il loro scivolamento.

È proprio questo l’intento di Fibrotubi che dopo aver rivoluzionato le sottocoperture per coppi legate ancora a materiali estremamente pesanti e poco duraturi con il sistema sottocoppo metallico ha ora creato la nuova evoluzione del prodotto con sottocoppo metallico coibentato.

Il sistema metallico di sottocopertura sottocoppo in acciaio di Fibrotubi è composto da una lastra Metallica grecata preverniciata rosso coppo, completa di profili/correntini brevettati per il facile stabile ancoraggio dei coppi tradizionali che rende la copertura leggera, impermeabile, pedonabile, ed utilizzabile  anche a pendenze inferiori rispetto agli standard in commercio.

Con il nuovo sottocoppo metallico coibentato, è stato ora inserito sotto la lastra uno strato coibente indicativo di 13mm di poliuretano espanso, che migliora sensibilmente le caratteristiche del prodotto.

Vantaggi del sottocoppo metallico: 

  • Soluzione più leggera rispetto ai classici sottocoppi in commercio; 
  • Brevettato Impermeabile anche a bassa pendenza (min per installazione15%);
  • Pedonabile e resistente senza rischi di rottura ; 
  • Ventilato con ancoraggio sicuro dei coppi grazie ai correntini ;
  • Possibilità di inserire nelle greche della lastra le staffe per installazione del fotovoltaico;
  • Vernice ad alta resistenza per riutilizzo di coppi vecchi; 

Ulteriori vantaggi con la versione coibentata: 

  • Riduzione della trasmissione di calore: la presenza di uno strato di poliuretano all’intradosso riduce la trasmissione del calore della lastra all’interno incrementando e potenziando le prestazioni dell’isolante;
  • Trasmittanza termica migliorata;
  • Riduzione del rumore;
  • Riduzione effetto condensa;
  • Aumento dei carichi ammissibili

Dimensioni delle lastre e rapidità di posa

Le lastre hanno una larghezza utile di 777 mm (larghezza nominale 859 mm per la lastra nuda e 869 per la versione coibentata, interasse tra le greche 194 mm) e sono disponibili nelle lunghezze standard 1520-2130-2440- 2750-3060-3990 mm; l’altezza della greca è di 32 mm. Sono predisposte per il fissaggio con viti del sistema Alublok su legno o su ferro. Uno dei punti a favore è senza dubbio la facilità di montaggio delle lastre.

La rapidità di posa permette di abbattere i tempi di cantiere; le lastre Sottocoppo sono pedonabili in sicurezza senza pericolo di rotture, ma soprattutto il sistema brevettato di ancoraggio dei coppi garantisce la compattezza e l’impermeabilità della copertura nel tempo. È possibile installare i coppi con con malte o poliuretano oppure bloccare i coppi tramite sistemi di aggancio, che fanno si che la copertura resti ventilata.

Accessori disponibili: sottocolmo ventilato, ganci, parapassero, fermaneve, profili per fotovoltaico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here