Tetto prefabbricato

0
4453
 

Il tetto prefabbricato in legno viene realizzato in azienda anziché in cantiere, completo di tutti gli strati e di moduli funzionali per l’impiantistica; viene scomposto in moduli e montato in cantiere

Quella nata dalla collaborazione tra BigMat e Vass Technologies è una soluzione destinata a rivoluzionare il settore dei materiali hi-tech in legno: grazie a un sistema esclusivo e brevettato la costruzione del tetto avviene in azienda, con l’utilizzo di materiali di qualità e con garanzie di prestazioni ai massimi livelli, in quanto è possibile curare i dettagli e le funzionalità nei minimi particolari.

tetto-prefabbricato

 

La scomposizione del tetto in moduli che accorpano tutti gli strati di isolamento termoacustico e ventilazione permette di ricorrere ad accorgimenti tecnico-costruttivi (guaine, nastri sigillanti, guarnizioni autoespandenti) per garantire una copertura sigillata ed esente da ponti termici per un comfort abitativo ottimale. Ma l’innovazione non si ferma qui: grazie all’utilizzo di appositi moduli accessoriati, il tetto viene completato secondo il progetto con l’integrazione o la predisposizione per tutte le funzioni necessarie, interne ed esterne, quali finestre da tetto, illuminazione, prese, interruttori, impianto audio, antenne, linee vita, pannelli fotovoltaici, camini. Un’innovazione che non coinvolge solo il prodotto in sé, ma un intero sistema produttivo e costruttivo.

 

La capacità distributiva del gruppo BigMat rende disponibile il sistema in ben 180 punti vendita in Italia, con la garanzia di seguire la realizzazione in tutte le sue fasi e di poter contare su un supporto in prossimità del cantiere al momento dell’assemblaggio dei moduli. BigMat

sistema-VASS

La combinazione di due materiali isolanti, fibra di legno ed EPS, unita allo strato di ventilazione, isola sia dal freddo sia dal caldo; gli impianti, che solitamente sono realizzati dopo la posa, sono già inclusi nel pacchetto.

sottotetto-bigmat

La prefabbricazione in azienda, oltre allo snellimento della cantieristica, permette una maggior cura dei dettagli e delle finiture dal punto di vista estetico, escludendo la sopravvenienza di imprecisioni nei punti critici, come ad esempio in corrispondenza delle finestre da tetto e degli sfiati.

vass-sottotetto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here