Divano Ecléctico Ditre Italia

0
4285

Indice dei contenuti

 

Ecléctico è il nuovo divano di Ditre Italia firmato Spessotto e Agnoletto

Ditre italia

Panezio di Rodi
Panezio di Rodi

Consultando l’enciclopedia Treccani, alla voce Eclettico si legge: “Eclettico (dal greco eklektekós da ekleghein, scegliere, selezionare), nelle arti figurative, la tendenza a ispirarsi a fonti diverse accogliendo da ciascuna gli elementi ritenuti migliori

Se il filosofo greco Panezio di Rodi fosse ancora vivo, sicuramente amerebbe disquisire con Filone di Larissa seduto su un divano Ecléctico Ditre Italia, cambiandone a suo piacimento le forme e la disposizione, passando dal negare la validità dell’astrologia appoggiato a un comodo schienale alto, fino ad arrivare a rifiutare la teoria della abolizione delle passioni sdraiato su un materassino extra comfort. Panezio e Filone, precursori dell’eclettismo, non potrebbero desiderare un arredo di design migliore per le loro dissertazioni filosofiche.

2200 anni dopo…

La verità è che, purtroppo, per i nostri filosofi antichi, sedere su un divano Ecléctico Ditre non è stato possibile (siamo persuasi che loro produttività sarebbe stata più elevata); noi fotunatamente, a distanza di 2200 anni possiamo farlo, assaporando con mano il vero concetto di “pensiero eclettico“.

Un divano con una forte personalità

Ecléctico Ditre Italia è l’imbottito modulare personalizzabile a proprio piacimento, in grado di soddisfare sia un’esigenza di comfort e praticità, sia il desiderio di acquistare un arredo di design alla moda. Con pochi semplici gesti e senza l’intervento di alcun tecnico montatore, è possibile cambiare l’aspetto del divano Ecléctico in ogni momento e in ogni occasione: ad esempio per dare al living uno stile più minimal o per accogliere comodamente gli ospiti.

5

6

Totale personalizzazione

L’innovazione sta nella possibilità di variare l’altezza di tutto il divano:

  • si può togliere lo schienale alto e mettere quello basso e viceversa,
  • aggiungere o levare il materassino extra-comfort alla seduta,
  • mettere i piedini alti o lasciare quelli bassi.

Il divano Ecléctico è il divano che, in poche mosse, assume caratteri diversi fra loro: “minimal” trapuntato o liscio a terra, “informal” trapuntato o liscio con piedini alti, “comfort” liscio a terra con materassino extra-comfort. Inoltre Ecléctico è disponibile con schienale alto e basso, con braccioli in due altezze e in due larghezze, con due tipi diversi di piedini alti (in metallo o nella forma a trombetta solo in legno), con piedino basso.

3

Il piedino a trombetta è abbinabile al tavolino d’appoggio in legno o servetto, realizzati seguendo la stessa linea ebanistica. Ecléctico, contraddistinto da eleganti dettagli sartoriali su bracciolo e seduta frontale, è disponibile con rivestimento liscio o trapuntato, sia in tessuto che in pelle. www.ditreitalia.it

2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here