Skyline di RDS, la maniglia metropolitana di Marcello Cutino

0
1296
 

SKYLINE è una maniglia di ispirazione metropolitana, disegnata dall’Architetto Marcello Cutino per il marchio RDS di Giara

Skyline, ideata da Marcello Cutino BCF Design, rappresenta un nuovo orizzonte nel panorama dell’arredo e dell’interior design, che si integra perfettamente con l’architettura trasmettendo la forza di un oggetto che personalizza lo spazio che lo circonda.

Skyline ispirazione grattacielo

Una serie di forature caratterizza l’impugnatura, che con la sua originale alternanza di pieni e vuoti rievoca i ritmi di un’architettura urbana, riproducendone le aperture e la fisionomia tipica degli edifici metropolitani. Un piccolo meta progetto architettonico che trova la sua essenza formale nel gioco di luci e volumi che genera quando è colpito da una fonte luminosa.

 

150413_SKYLINE1

Skyline è parte delle nuove collezioni del marchio RDS, un brand già noto e apprezzato nel settore delle maniglie, recentemente acquisito da Giara Srl. La rinnovata identità aziendale del marchio si manifesta proprio nella proposta di collezioni ideate per coniugare design e funzionalità, inserendosi perfettamente nelle più innovative tendenze architettoniche contemporanee.

150413_SKYLINE3

La maniglia Skyline è realizzata in ottone e disponibile nella variante in cromo lucido e in cromo satinato.

Il Designer Marcello Cutino

Marcello Cutino, designer sensibile alle evoluzioni dell’ambiente cucina, si è formato presso l’Istituto d’Arte di Verona e il Politecnico di Design a Milano, dove si diploma in Industrial design. Insieme a Susanna Brugnoli, visual designer, fonda nel 1980 lo studio BCF, che da oltre 35 anni applica una metodologia multidisciplinare offrendo alla propria clientela servizi di consulenza e progettazione integrata che comprendono l’area della comunicazione, la progettazione degli spazi espositivi fino al design di prodotto.

Lo studio ha anche un approccio multisettoriale confrontandosi costantemente con diversi settori merceologici, garantendo un’alta qualità professionale testimoniata dai numerosi riconoscimenti ricevuti negli anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here