Quando la natura entra in casa: le soluzioni di FAP ceramiche in perfetto equilibrio tra Indoor e Outdoor

Accogliente spazio outdoor realizzato con la collezione Nativa di FAP ceramiche. A pavimento è stata scelta la finitura Out, color Grey, formato 80x80 RT mentre a parete si distingue il color Grey, Out R11, formato 80x80 RT. abbinato al Mosaico Fly, color Grey.
 

Ritrovare il contatto con la natura per cercare un nuovo equilibrio, vivere maggiormente gli spazi esterni delle proprie abitazioni cercando nuovi ritmi e inedite abitudini; dissolti i confini fra indoor e outdoor, terrazzi e giardini diventano il prolungamento degli interni. Un gioco di rimandi tra “IN” e “OUT” che dà vita a una perfetta continuità stilistica tra gli ambienti. Tra i materiali più performanti e durevoli per questo tipo di esigenze vi è sicuramente il gres porcellanato, un materiale in grado di supportare urti e sbalzi termici senza perdere nessuna delle sue qualità estetiche. FAP ceramiche, azienda tra i maggiori produttori di pavimenti e rivestimenti in ceramica, propone numerose soluzioni per esterni, garantendo il fascino di superfici che prima erano prerogativa esclusiva degli interni. Dalle affascinanti superfici effetto pietra agli effetti legno, le collezioni di rivestimenti in gres porcellanato di FAP ceramiche permettono soluzioni capaci di garantire elevate prestazioni tecniche prestando comunque grande attenzione all’estetica. Tutto questo è possibile grazie ad una vasta gamma di prodotti, disponibili in numerosi formati e in diverse finiture con indici di scivolosità differenti, dalle finiture standard R9 alle superfici R11 delle versioni OUT resistenti al calpestio e al graffio, antiscivolo e con colori resistenti all’usura dovuta all’esposizione dei raggi solari.

Focus sul pavimento realizzato con la collezione Nativa di FAP ceramiche, nella finitura Out, color Grey, formato 80×80 RT.

Tra le collezioni disponibili vi sono le suggestive superfici effetto pietra di Nativa, una novità presentata da FAP all’edizione 2021 del Cersaie, che celebra la carica vitalizzante della pietra riportandola anche nel suo habitat, l’outdoor, nel formato 80×80 cm e con la finitura Out R11. Riguardo alle finiture, si distinguono le inconfondibili peculiarità del materiale nelle versatili tonalità Sand, White e Grey. Nativa Sand riproduce tutta la naturalezza della collezione nella stessa originale nuance, ricca, piena e vitale del materiale grezzo; Nativa White possiede una grafica decisa, fortemente incisa e allo stesso tempo morbida, ideale per impreziosire pavimenti ed elementi architettonici; Nativa Grey è una finitura raffinata che regala la potenza e il magnetismo della pietra in allure contemporanea.

Un’altra collezione di FAP ceramiche che s’ispira all’eterno fascino della pietra naturale è Maku dai toni morbidi e caldi; grazie all’estremo realismo dei dettagli cromatici ed estetici della pietra è la soluzione ideale per personalizzare con un’allure elegante e contemporanea gli ambienti più esclusivi.

Maku per l’outdoor è disponibile nel formato 30×60 RT cm, nei colori Dark, Grey, Nut, Sand e Light. Ad arricchire la proposta, il formato Macromosaico OUT, disponibile nella versione Matt, formato 30×30 cm e nei colori Dark, Grey, Nut, Sand e Light.

Accogliente spazio esterno rivestito con la collezione Nest di Fap ceramiche. La finitura OUT è stata utilizzata in essenza Oak nel formato Doga 20×120 cm.

Tra le collezioni effetto legno FAP propone invece la novità Roots, un rovere in gres porcellanato rivitalizzato nel colore, che grazie ai suoi minuziosi particolari permette di ritrovare il legame con la natura per cercare un nuovo equilibrio. La ricerca dell’azienda ha portato a sviluppare un meticoloso disegno volto a riprodurre micro-dettagli tipici del legno quali: nodi, fessure, venature e alla selezione di essenze calde, naturali, affascinanti e contemporanee come: Tobacco, Gold, Honey e Taupe.

Le superfici autentiche della collezione Roots accolgono e affascinano in ambienti outdoor residenziali o contract nel formato doga 20×120 cm nella finitura OUT ideale per i rivestimenti esterni delle zone a bordo piscina o in raffinati e accoglienti terrazzi e balconi.

Elegante ambiente living realizzato con la collezione di superfici in ceramica effetto legno Roots di FAP ceramiche. La ricerca dell’azienda ha portato alla selezione di essenze calde, naturali, affascinanti e contemporanee con uno sguardo attento ai microdettagli che raccontano l’anima più vera della materia. Qui è stata scelta la finitura Honey, formato 20×120 cm. In continuum, l’outdoor veste a pavimento la finitura Honey Out, formato 20×120 cm.

Un’altra collezione ispirata alle suggestioni uniche della natura è FAPNEST, che esplora con la sua palette cromatica calibrata le calde e accoglienti sfumature del legno con 5 sofisticate essenze matt: Natural, Oak, Maple e l’intensa Brown a cui si aggiunge la scenografica Silver, nuance ricca di personalità che avvolge gli ambienti ed esalta le superfici. Ideale per la progettazione di spazi dall’ambito residenziale a quello commerciale, fino all’hospitality, FAPNEST è disponibile in finitura R11, nel formato 20×120 cm Doga.

Ultima, ma non per importanza, Nuances prima collezione di FAP Ceramiche ad essere proposta anche nella sua versione OUT, disponibile nel formato dogato rettificato 22,5×90 cm.  Nuances trova la sua massima espressione nella proposta cromatica multitono, un’armonia di tonalità suggestive e ricercate, ma al contempo nuove e antiche, che riprendono le essenze del legno: Faggio, Rovere, Sandalo, Quercia, Ulivo e Noce. La naturale e raffinata superficie antiscivolo di Nuances, permette di realizzare pavimentazioni esterne, terrazze e piscine, garantendo così la massima continuità stilistica tra ambienti in e outdoor, sia residenziali sia commerciali.

Bordo piscina con pavimento realizzato con la collezione in grès porcellanato Nuances di Fap ceramiche cm 22,5×90 RT color Quercia, nella finitura OUT.

Le collezioni per outdoor di FAP ceramiche, rispettando i più rigorosi standard ambientali sulla sostenibilità, sono quindi una scelta etica e consapevole per rispettare e instaurare un nuovo legame con la natura, con un equilibrato mix di tradizione e modernità, qualità tecnica e apporto creativo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here