Celegon ha traslato l’esperienza del movimento semplice e fluido dei cassetti a guida scorrevole sulle ante delle porte. Utilizzando le tradizionali maniglie, Celegon mette nelle vostre mani un’anta che scivolerà senza alcuna opposizione, senza alcun rumore. Un movimento morbido, piacevole, fluido, silenzioso
Piccoli spazi crescono. O meglio, diventano più fruibili, grazie a una nuova possibilità per ridimensionare drasticamente le aree di disimpegno ed evitare la conflittualità tra due porte consecutive o tra queste e i mobili. Dal successo della tecnologia di apertura rototraslante Ergon®, applicata alle ante tradizionali, è nato Compack® Living, un sistema ancor più rivoluzionario, applicato alle porte pieghevoli.
Con l’apertura a 180° il ripiegamento dell’anta sulla parete permette di ridurne l’ingombro del 50%, ma con il nuovo sistema a 90° tutta la parete rimane libera e l’anta si impacchetta perpendicolare alla luce di passaggio; in posizione di chiusura la porta diventa un elemento unico come se si trattasse di una normale porta ad anta intera. L’assenza di binario di scorrimento e l’impiego di una maniglia di tipo tradizionale per l’apertura e la chiusura rendono il sistema rivoluzionario e unico: la ferramenta necessaria è fornita in kit per qualsiasi porta, dal tamburato al massello.
Apertura 90° / 180°: due posizioni e mille soluzioni
Due versioni per infinite soluzioni di arredo e disposizione degli spazi interni. L’anta infatti può posizionarsi ortogonalmente alla parete scegliendo il sistema Compack® living 90° o aprirsi completamente con l’opzione Compack® living 180°. L’assenza del binario di scorrimento, l’utilizzo di una tradizionale maniglia per movimentazione della porta e la possibilità di rotazione a 180° rendono questo sistema decisamente unico rispetto ai sistemi di apertura esistenti per porte pieghevoli. Compack® living 90° e Compack® living 180° utilizzano ante e telai identici e sono applicabili contemporaneamente su porte a doppia anta. Con un unico prodotto finito si può realizzare un’apertura pieghevole a 90 oppure a 180 gradi. La chiusura avviene in battuta sui due lati verticali e sul traverso superiore, garantendo un’ottimale tenuta acustica; nessun lavoro di muratura e nessun costo aggiunto rispetto ai tradizionali sistemi di apertura; l’utilizzo prolungato non compromette la qualità del movimento. Un movimento morbido, piacevole, fluido, silenzioso.