Arredobagno pratico e funzionale: soluzioni innovative Made in Cerasa

Il design non va confuso con la mera estetica, ma rappresenta il processo progettuale che unisce utilità e bellezza. Gli arredi e i complementi, siano essi per la sala da bagno o per le stanze attigue, possono e devono interpretare un ruolo specifico, assolvendo alla loro funzione pratica, contenitiva e funzionale. Nel progettare le soluzioni per l’arredo bagno, Cerasa da sempre coniuga estetica, qualità e funzionalità, valorizzando al massimo gli spazi che da oltre 40 anni arreda con stile.

Complementi d’arredo che risolvono

Anche se lo spazio è esiguo, l’organizzazione può amplificarlo in maniera inaspettata. Di fondamentale importanza è poter godere di svariati piani d’appoggio in prossimità delle zone come lavabo e specchi dov’è utile poter appoggiare gli effetti personali in caso di bisogno. Cerasa, tra le tante novità, propone una serie di complementi che favoriscono l’organizzazione. Il carrello Jolly, ad esempio, è una base cassetto su ruote con superficie superiore scatolata in vetro fumé. Particolarmente comodo per la sua flessibilità di spostamento, assolve egregiamente la funzione contenitiva anche in dimensioni ridotte, ed è tra l’altro accessoriabile di comodo portasciugamano laterale. Con lo stesso principio estetico nasce anche la cassettiera Hide, il cui primo cassetto, a vista dalla superficie superiore in vetro fumé, è organizzato in divisori per mantenere impeccabile l’ordine interno. Tutto visibile e a portata di mano.

Per gli amanti degli elementi a giorno, invece, nascono le strutture leggere di sottolavabo Luis e servomuto Silvie realizzati con profilo in metallo finitura Nichel e ripiano in legno. Soluzioni agili, pratiche e adatte a diversi contesti, funzionali anche per le opportunità di appoggio asciugamani.

Facili da sportare in funzione della necessità, ma estremamente eleganti e capaci di arredare, i tavolini Stone e i pouf Jane. Visivamente sono estremamente leggeri grazie alla sobria ma solida struttura in metallo finitura Nichel. Possono quindi venire anche sfruttati in ambienti notte o living. I pouf sono disponibili con rivestimento in cotone o velluto in 4 varianti, mentre i tavolini propongono originali ed eclettiche finiture in cristallo, dalle venature che richiamano la preziosità del marmo.

Un’elegante e pratica e soluzione in molti contesti è quella della creazione e sfruttamento di una nicchia a parete, utile ad accogliere la biancheria pulita, i prodotti per la cura del corpo, ma anche elettrodomestici da lavanderia, strumenti per la pulizia della casa, o per nascondere ad esempio una scarpiera. Senza creare eccessive sovrastrutture a discapito dello spazio, Cerasa propone ante a battente o a libro realizzate proprio per chiudere questo tipo di nicchie domestiche e personalizzabili in tutte le finiture del brand.

La modularità: Bridge e la filosofia progettuale in sala da bagno

Il concetto di modularità è un alleato fondamentale nel risolvere spazi e necessità spesso molto diversi e personali. Cerasa propone Bridge, un inedito e interessante progetto che fonde le strutture di libreria e boiserie dando origine a un nuovo sistema di arredo in grado di risolvere diverse tipologie di spazi.

Bridge è un sistema flessibile, che prevede un numero pressoché infinito di configurazioni grazie alla griglia modulare su cui si basa, organizzando funzionalmente gli elementi della composizione. È pensato per assecondare la personalità di chi vive il bagno e abita gli spazi adiacenti, proprio perché può creare un continuum che offre creativamente nuovi codici di arredo anche per le zone notte. Bridge può evolversi, ampliarsi e variare: può ospitare specchi, oggetti decorativi, ma anche elementi contenitivi, quali madie, cassettiere e basi lavabo. Il modulo centrale, disponibile in più larghezze, si collega, facendo da tramite, ai moduli laterali, larghi 15 cm, con profili e montanti in finitura Nichel. Bridge è disponibile in due altezze, con la possibilità di illuminare i montanti con luci a LED. Questa particolare soluzione crea un effetto luce particolarmente gradevole, con un tocco soffice per l’ambiente ma funzionale a illuminare ciò che viene riposto sui vari piani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here