Negli ultimi anni, l’importanza della luce naturale negli spazi abitativi e lavorativi è diventata un elemento cruciale per il comfort indoor e la sostenibilità energetica. Progettisti e privati cercano soluzioni che migliorino l’estetica degli ambienti, garantendo al contempo efficienza e benessere. La finestra gioca un ruolo centrale in questo processo, soprattutto in spazi difficili come le mansarde, dove spesso la luce naturale scarseggia.

Per rispondere a queste esigenze, FAKRO propone la nuova finestra con asse di rotazione decentrato FYP-V proSky. Questo serramento innovativo è dotato di un’ampia superficie vetrata che, anche nelle dimensioni minime (78×160 cm), assicura una luminosità eccezionale. Il modello può raggiungere altezze fino a 206 cm, rendendolo una scelta ideale per massimizzare l’apporto di luce anche in spazi angusti.

Un elemento distintivo della FYP-V proSky è l’asse di rotazione decentrato, che facilita l’avvicinamento alla finestra e migliora la manovrabilità. Questa soluzione tecnica garantisce una maggiore aerazione e un apporto di luce naturale ottimale, migliorando il comfort anche negli ambienti più bui. La maniglia, posizionata nella parte inferiore del battente, assicura un uso semplice e pratico.

La finestra con asse di rotazione decentrato FYP-V proSky è proposta in legno di pino accuratamente selezionato, impregnato sottovuoto (metodologia in grado di rendere il legno resistente anche alle muffe più insidiose) e rifinito con più mani di vernice acrilica ecologica trasparente, questo modello monta un vetro termoisolante U3 ed è adatto per tetti con pendenze da 20 a 65 gradi. FYP-V proSky è dotata di alcune avanzate tecnologie, utili a migliorarne le performance in termini di sicurezza e salubrità. 

Tra le caratteristiche innovative, la finestra include il sistema TopSafe, che rafforza la struttura del serramento per una maggiore resistenza alle effrazioni. Inoltre, il sistema di ventilazione V40 permette un ricambio d’aria ottimale anche con la finestra chiusa, garantendo ambienti salubri durante tutto l’anno. Infine, la tecnologia thermoPro migliora l’efficienza energetica, riduce la trasmittanza termica e previene la formazione di condensa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here