Quello del bagno è un ambiente complesso al quale si chiede di soddisfare sia necessità estetiche che funzionali e per questo Cerasa dota le sue collezioni di elementi capaci di mantenere in ordine, contenere e nascondere
Questo concetto è ben rappresentato da Play, nata come collezione pop e declinata secondo quattro stili abitativi (Urban, City, Decor e Minimal), ampliata dalla presenza di moduli contenitori per grandi elettrodomestici come lavabiancheria e asciugatrice. Basi e colonne nella collezione Play attrezzate possono, in alternativa, essere trasformate in scarpiere o nascondere scope e altri strumenti utili alla pulizia della casa. La discrezione, l’eleganza e l’efficienza caratterizza questi elementi che, intercambiabili da un ambiente a un altro, possono essere collocati nelle diverse zone della casa.
Anche la serie Movida, che – come Play – porta la firma del duo Spessotto/Agnoletto dello Studio Dedalo, è dotata di vani contenitori attrezzati e di lavatoio integrato al piano con tavoletta coordinata che occupa uno spazio minimo.
Play e Movida sono accomunate dalla vasca integrata con funzione di lavatoio che viene fornita, come detto sopra, con una tavoletta realizzata nello stesso materiale, utile per la funzione di bucato e cha a “riposo” crea un doppio fondo raffigurando il lavabo tradizionale.
In entrambe le collezioni questo particolare piano è realizzato in ocritec (opaco o lucido), materiale simile al metacrilato che abbina le ottime qualità di pulizia e resistenza a urti, calore e agenti chimici a un costo contenuto. Arredano e occultano disordine con sobrietà senza tradire la ricercatezza stilistica dell’abitazione. I materiali impiegati nella realizzazione dei moduli sono personalizzabili con essenze e finiture in base alle numerose possibilità espressive offerte della collezione. Quelle proposte da Cerasa sono soluzioni funzionali che integrano, nella stessa stanza, la praticità del bagno e quella della lavanderia. Cerasa