Bobox, il Box doccia walk-in innovativo

Box doccia walk-in Bobox

L’innovazione nel design del bagno ha fatto enormi passi avanti negli ultimi anni, con un focus crescente sulla combinazione di estetica e funzionalità. Questo approccio ha portato alla creazione di soluzioni che non solo migliorano l’esperienza quotidiana, ma trasformano anche l’ambiente del bagno in uno spazio elegante e multifunzionale. Relax, da sempre attenta a queste necessità e tendenze, ha realizzato Bobox, un box doccia innovativo dalle caratteristiche uniche, analizziamole in dettaglio.

Bobox, box doccia walk-in innovativo

Bobox è più di un box doccia, è un elemento capace di ridisegnare la flessibilità dell’intero spazio del bagno e dargli nuova funzionalità. In Bobox estetica e tecnologia vanno di pari passo, grazie ad un attento studio di forme e materiali che ha riconsiderato struttura e fisionomia di un box doccia tradizionale. La forma di Bobox è infatti inimitabile, protetta da un brevetto ornamentale e riconosciuta a livello internazionale. Parliamo della lieve raggiatura del vetro che lo contraddistingue, frutto di una lavorazione tanto ingegnosa, trait d’union tra innovazione e design. Le forme uniche di Bobox, non a caso, sono state riconosciute anche da ADI (Associazione Design Industriale).

Unico tra i box doccia

Un’approfondita ricerca estetica e funzionale ha portato così ad una novità assoluta nel mondo del bagno, la curvatura di un vetro da 8 mm di spessore. È nato così Bobox, un modello di box doccia unico perché avvolgente e morbido nelle forme, dal design minimale e funzionale allo stesso tempo. Un prodotto completabile, come vedremo successivamente, con porta, tetto e altri accessori di eguale pregiata fattura. Componendolo, si può partire da una soluzione walk-in, fino a giungere ad un prodotto strutturato con porta e tetto.

Bobox è unico (anche) perché è versatile. La varietà di finiture messe a disposizione consentono tantissime soluzioni di utilizzo, sia all’interno che all’esterno. Bobox può essere impiegato infatti anche in ambienti outdoor, a bordo piscina come divisorio oppure in un centro fitness, grazie ai suoi componenti di qualità certificata e la notevole altezza di 207 cm.

Bobox è unico (anche) perché è pratico. Non è solo un box doccia di design ma è anche pratico e funzionale nel suo utilizzo quotidiano (e non). È infatti un modello di facile installazione. Il sistema di montaggio è semplice e rapido: il fissaggio del vetro sul profilo a muro non richiede l’uso di viti. Il vetro da 8 mm di spessore prevede un solo inserimento nel profilo di compensazione. Lo stesso profilo di compensazione può essere completamente annegato nella parete, per ottenere una maggiore linearità esterna: in questo modo Bobox può diventare un box doccia senza profili a vista.

Unico per personalizzazione e accessori

Bobox si distingue anche per l’alto livello di personalizzazione possibile. Nella sua versione base si presenta come box doccia walk-in, che a piacimento può essere arricchito con diverse soluzioni tecniche e funzionali che lo rendono unico nel suo genere. Tra queste spicca Popeye, soffione che sostiene il vetro senza ausilio di braccetti di supporto, consentendo al tempo stesso di godere di una doccia rigenerante e di sostenere il box doccia senza intralci e ostacoli visivi. Tra gli accessori disponibili spiccano anche la porta, che può essere aggiunta anche successivamente all’installazione del walk-in, e il tetto, anch’esso installabile a posteriori, che garantisce un bagno di vapore all’interno della cabina. Infine la cromoterapia, che, in accoppiata con il tetto, andrà a creare una piccola spa all’interno del bagno, dove poter sfruttare le proprietà benefiche di luci e colori.

Facilità di manutenzione e pulizia

Grazie alla linearità di forme e pulizia estetica di cui si fregia, Bobox è tra i box doccia più semplici da pulire: vetro con 8 mm di spessore trattato per il calcare, e, con la leggera raggiatura che lo contraddistingue, un prodotto che, nella sua versione walk-in contiene ottimamente l’acqua all’interno della zona doccia.

Unico per sicurezza

Certificato da TÜV SÜD per sicurezza, affidabilità e durata, Bobox offre soluzioni estetiche e funzionali di alto livello, integrandosi perfettamente in qualsiasi ambiente bagno con standard di sicurezza invidiabili. Bobox, grazie ai suoi componenti di altissima qualità, come tutti i modelli Relax, è certificato e ha superato tutti i test previsti dalla normativa europea UNI EN 14428.

Sostenibilità

L’utilizzo di materiali di alta qualità contribuisce in modo significativo a ridurre la necessità di sostituire componenti meccaniche, con conseguente riduzione del consumo di risorse. È proprio con vetro ed alluminio, due materiali completamente riciclabili, che Relax lavora quotidianamente per produrre delle cabine doccia tanto durevoli quanto sostenibili.

Relax sta abbracciando un approccio innovativo e sostenibile anche nell’imballaggio dei prodotti, adottando cartoni a nido d’ape. Questa soluzione non solo offre una maggiore protezione durante il trasporto, ma anche riduce l’impatto ambientale. Gli imballaggi a nido d’ape sono realizzati in cartone, riciclabile e biodegradabile, contribuendo così a ridurre i rifiuti plastici e a preservare le risorse naturali del pianeta.

In quante versioni è disponibile Bobox?

Bobox è proposto in una varietà di configurazioni, tra cui ad angolo in versione walk-in (A), ad angolo in versione con vetro fisso e porta (A+AB), con porta e tetto (PLUS) e infine walk-in a centro parete (C). La gamma garantisce le stesse caratteristiche in tutte le sue opzioni, assicurando così versatilità, per adattarsi alle diverse configurazioni del bagno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here