Indice dei contenuti
Le case in legno prefabbricate sono espandibili nel tempo con moduli aggiuntivi, utilizzabili anche per ampliare l’esistente…ecco tutti i segreti delle casette piccole!
Casette piccole, micro case, casette in legno… sono tutti nomi che accomunano strutture in legno semplici e versatili che possono essere collegate a un’abitazione esistente o rimanere staccate da esse come un’isola che può soddisfare diverse esigenze:
- luogo di lavoro,
- svago,
- camera con bagno e angolo cottura per ospiti
- genitori anziani o figli che vogliono la loro indipendenza senza allontanarsi da casa.
Basta una porzione di terreno edificabile all’interno della proprietà e non ci si deve preoccupare neppure dei permessi per installare casette piccole in legno, perché pensa a tutto il produttore fino all’allacciamento degli impianti, con un servizio chiavi in mano e costi certi.
Caratteristiche delle case piccole
Le mini case in legno sono previste in due versioni:
- “ampliamento” per completare una residenza già esistente con uno o più moduli abitativi e scelta tra stili e destinazione d’uso, con superficie 45-49 m2;
- “modulare” che prevede un’abitazione di base di 82,5 m2 completa di tutti i comfort essenziali per essere vissuta, alla quale possono essere aggiunti nel tempo altri moduli, per espanderla nel corso della propria vita a seconda di come cambiano le esigenze.
Casette in legno prezzi
Tutte le case modulari in legno sono in classe A; è possibile avere l’abitazione di base (82,5 m2) investendo poco più di 100mila euro, poi… si vedrà. ︎
Ampliamenti in stili differenti
- Easy Life (foto di scena) è un volume unico a pianta semiquadrata con copertura inclinata a taglio sulla facciata a tutto vetro; geometrie accattivanti e dinamiche.
- Comfort Life con copertura piana e grande cornicione smussato agli angoli che fa da contorno a ogni veduta della casa e le conferisce una forma gradevole e armonica.
- Pure Life in legno naturale con copertura inclinata, grandi vetrate verticali contrapposte, linee simmetriche pulite ed essenziali.
Abitazione modulare espandibile
Pensare a un’abitazione indipendente finché si è giovani, single o in coppia, può essere prematuro oltre che oneroso: di quanto spazio si avrà bisogno in futuro? Quanti membri conterà la famiglia?
Il progetto Free Life è nato anche per risolvere queste problematiche: si può iniziare con un modulo base abbastanza ampio per la vita di coppia senza restrizioni e, all’occorrenza, si possono collegare altri moduli fino a disporre di un’abitazione moderna e funzionale alle esigenze di una famiglia completa.
I dettagli sono minuziosamente studiati per offrire un ambiente sicuro e accogliente, fin dal modulo base è contemplato l’inserimento sotto il portico, nell’area destinata al relax, di una spa in acciaio inox, per un benessere completo. Al modulo base sono dedicate 4 configurazioni di ampliamento per aggiungere una camera matrimoniale o doppia, con o senza bagno, raddoppiare o triplicare il living, il tutto con un minimo intervento sulla struttura già installata.
Free Life da 82.5 m2 – Casa base è composta da living 22 m2, camera 14 m2 , antibagno 2,1 m2, bagno 6,1 m2, vano tecnico 1,3 m2 e un porticato da 28,5 m2
Free Life da 153 m2 – Casa base + 1 camera con bagno + doppio ampliamento zona living A parità di metratura, le varianti permettono di scegliere tra configurazioni differenti per suddividere lo spazio aggiunto in base alle esigenze.