Frontali con gola o maniglia? Le soluzioni Cerasa dal bagno alla lavanderia

La scelta tra gola o maniglia per i frontali degli arredi spesso pone di fronte a un bivio. Di certo questo è un punto chiave nella definizione del design della sala da bagno: la gola definisce uno stile minimalista e moderno, mentre la maniglia dà quel tocco di personalizzazione in più ai frontali. Segno e CartaBianca sono le due collezioni di Cerasa che – grazie all’ampia proposta di forme, misure e modularità – sanno interpretare i gusti e gli spazi in cui anche il tipo di impugnatura del frontale diventa elemento distintivo. Soluzioni flessibili che garantiscono ampio contenimento ed eccezionale qualità. Caratteristiche che ritroviamo anche in Regola, la collezione Cerasa dedicata alla lavanderia. 

Un SEGNO distintivo: la gola

La collezione Segno si caratterizza per la gola che funge da sistema di apertura e rende l’insieme moderno e contemporaneo, con linee pulite proprio per l’assenza di maniglia. Una collezione completa che asseconda con stile il design, la funzionalità e l’organizzazione in sala da bagno.

La gola, laccata in tinta o a contrasto col frontale, può essere applicata sui singoli frontali o centralmente tra due, con un frontale dritto e uno con gola. Questa scelta stilistica valorizza al massimo il frontale rendendo protagoniste le finiture lisce o materiche e ad effetto tridimensionale o goffrato. L’eccezionale modularità e componibilità di Segno interpretano gli spazi risolvendo esigenze molto specifiche. Diverse profondità e funzionalità rendono infatti le collezioni Cerasa particolarmente eclettiche.

CARTABIANCA: la maniglia che arreda

La collezione CartaBianca si identifica con uno stile sempre contemporaneo, ma con la possibilità di personalizzare i frontali grazie all’ampia scelta di maniglie che Cerasa propone. Dalle forme più squadrate a quelle tondeggianti, da quelle appena accennate laccabili anche tono su tono o a contrasto, fino a quelle più originali e visibili, con rimandi stilistici ad accessori e rubinetteria: sono 12 le proposte della gamma maniglie, completate ovviamente anche dalla possibilità del meccanismo push-pull. Anche CartaBianca arreda con flessibilità, proponendo moduli classici chiusi o a giorno, profondità variabili, basi e pensili adatti a risolvere e interpretare lo spazio. I complementi e gli accessori creano un gioco di rimandi materici anche a contrasto, sempre perfettamente studiati in un sistema di arredamento che permette una personalizzazione davvero unica.

Lavanderia: una REGOLA perfetta

Regola è la collezione di Cerasa focalizzata sull’ambiente lavanderia. Valorizza al massimo gli spazi, con soluzioni attente anche all’aspetto ergonomico, alla praticità e alla multifunzionalità. Regola permette, grazie all’ampia scelta di moduli, anche di realizzare armadiature di vario genere per risolvere spazi lavanderia generosi o antibagno o per chiudere sottoscala e punti di passaggio. I lavatoi sono ampi e pratici grazie all’asse lavabiancheria coordinabile e al miscelatore Rain, con doccetta estraibile integrata. Le colonne, disponibili in numerose misure, sono organizzabili con moduli dedicati ad accogliere scarpe e biancheria, detersivi, stendino, portabiancheria, asse da stiro ma anche gli elettrodomestici più grandi come lavatrice e asciugatrice, anche con ante a scomparsa. Le strutture a giorno possono essere accessoriate con pratici cassettoni su ruote, da adibire anche a portabiancheria. Gli specchi nascondono stendini integrati per i piccoli bucati di tutti i giorni. Nella lavanderia Cerasa guida la REGOLA della praticità, senza rinunciare a design ed eleganza, nel perfetto stile del brand.

Immagini: Regola p. 56-57, 65, 27, 4-5

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here