Indice dei contenuti

 

Ecco alcune soluzioni salvaspazio per non rinunciare al design e alla funzionalità del bagno quando lo spazio è poco

Nell’allestire un bagno piccolo, che sia di servizio o a disposizione degli ospiti, bisogna sempre trovare soluzioni salvaspazio che non compromettano la piena fruibilità dei sanitari. Ma anche l’occhio vuole la sua parte: piccoli va bene, insignificanti o brutti anche no.

Accanto ad alcune gamme di lavabi “mini” già note, Scarabeo Ceramiche presenta Fold, un nuovo concetto di “zona lavabo” giocata su tonalità contrastanti che, pur essendo molto compatta, con pochi gesti si trasforma in un piccolo spazio polifunzionale per le necessità di tutti i giorni.

Più “smart” di così…

Ecco un sistema veramente flessibile pensato per garantire un ottimo livello di funzionalità anche nei piccoli ambienti: Fold è un elemento contenitore che si applica con facilità e discrezione alla parete grazie ai fissaggi a muro predisposti in punti nascosti.

soluzioni salvaspazio

I fogli di lamiera che compongono le diverse configurazioni sono molto resistenti e possono essere ripiegati per assumere diverse forme e sorreggere prodotti e accessori per la cura quotidiana della persona. Disponibile nelle finiture grigio, nero opaco e tortora.

Soluzioni salvaspazio eleganti e pratiche

In questa versione, Cube si presenta come un dado di ceramica sospeso e, nonostante le dimensioni ridotte (24x24x24 cm), dispone di una profondità più che funzionale al lavaggio delle mani; è inoltre disponibile nelle misure 42x24x24 e 35x24x11 cm.

Cube

Hung, con la sua forma rettangolare che incorpora il portasciugamani, pone invece il suo punto di forza nelle proporzioni tra la larghezza del bacino (22 cm) e la profondità (9 cm), pur essendo proposto in tre lunghezze: 40-50-60 cm.

soluzioni salvaspazio
Hung

Ancor più sofisticate sono le forme di Soft, disponibile in versione a parete o da appoggio, il cui bordo netto e sottile pochissimi millimetri si pone in contrasto con le linee morbide del bacino che assecondano il flusso dell’acqua. Misure: 45-38-30x22x10 cm. Tutti i modelli sono in ceramica e disegnati da Emo Design. A partire da 200 euro.

Soft

Un monoblocco in ceramica rigenerata

Non è un semplice piatto doccia, ma una superficie in ceramica realizzata in un blocco unico spesso 28 mm, con possibilità di taglio su misura al momento della posa in opera e perfetto anche per il montaggio a filo pavimento. Step è pensato in un’ottica ecologicamente sostenibile: la ceramica con cui è realizzato, prodotta a livello industriale, riutilizza tutti gli impasti e i residui provenienti dal processo di lavorazione.

Il materiale così ottenuto, brevettato, è duttile e molto resistente all’utilizzo frequente, è idrorepellente e può supportare fino a 1.000 kg di carico; resiste agli urti, alle abrasioni, alle macchie e non teme gli sbalzi termici.

La superficie, disponibile in diverse colorazioni (bianco, nero, cemento, tortora e marrone), è antiscivolo e non subisce alterazioni con l’esposizione alla luce. L’inserto grigliato che ricopre lo scarico è smaltato nello stesso colore del piatto, per una totale uniformità estetica.

soluzioni salvaspazio

Presentato lo scorso autunno, a gennaio è stato premiato a Colonia con l’Iconic Awards 2020 nella categoria Innovative Interior “Best of Best”. A partire da 480 euro + IVA.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here