Vasca doccia combinata

0
5113
Vasca doccia design
 

Una vasca doccia che unisce il relax della vasca da bagno e la comodità della doccia

La vasca doccia, ovvero una vasca da utilizzare anche come doccia non è una novità, ma è sempre stata una soluzione di ripiego per abitazioni con un unico bagno dove la vasca veniva parzialmente chiusa con pannelli o tende, senza però risolvere il problema dell’accesso per chi aveva una certa età o difficoltà motorie e accettando di rinunciare a una certa estetica. Ma la penna dei designer ha affrontato anche questo problema, più diffuso di quanto si pensi, riuscendo a mettere d’accordo esigenze differenti e ottenendo un elemento che le racchiudesse in un aspetto elegante e moderno oltre che funzionale.

066_3718_combinati_pretaporter_teuco_4

La vasca doccia Prêt-à-porter si sviluppa a partire da una vasca in acrilico da 170×75 cm, ideale anche per bagni con dimensioni ridotte, installabile ad angolo o a centro parete; l’altezza a bordo vasca è di 57 cm, ma sul lato frontale, decentrata, è realizzata un’apertura per facilitare l’accesso senza dover scavalcare. Questa è chiusa da una porta stagna in cristallo temperato antisfondamento con apertura verso l’interno, incernierata a un pannello identico fisso; un secondo pannello di cristallo chiude anche il lato corto nella versione a centro stanza, realizzando un box doccia che si sviluppa fino a 203 cm di altezza.

teuco-disegni

Si può stare in piedi per fare la doccia nel modo più classico, sdraiarsi per immergersi nell’acqua o stare seduti comodamente sul seggiolino (opzionale) che appoggia sui bordi della vasca. Teuco

Particolari e accessori della vasca doccia

L’accesso facilitato della vasca doccia è utile anche a persone che non hanno difficoltà motorie: per fare la doccia si entra comodamente come in un box, mentre con una vasca tradizionale utilizzabile anche come doccia bisognerebbe comunque scavalcare, con rischi maggiori di scivolamento specialmente in uscita.

Con uno scalino di soli 13 cm, Prêt-à-porter può essere utilizzata come vasca o come doccia da persone di tutte le età. A partire da euro 3.120 + IVA.

La luce d’ambiente perimetrale Moonlight, a led, è un optional al quale non è facile rinunciare, specialmente se la vasca è collocata a centro parete. La porta può avere profili Noire, sullo stile delle finestre parigine; Chrome, in perfetto abbinamento con la rubinetteria; Nude, con porta totalmente trasparente e senza profili. I pannelli della vasca doccia sono disponibili in acrilico bianco o grezzi, rivestibili secondo i propri gusti e le superfici del bagno. Le aperture accidentali della porta quando è presente acqua nella vasca doccia sono impedite da un sistema di sicurezza che mette in relazione la porta con la piletta di scarico: ogni volta che la piletta viene chiusa si aziona un fermo meccanico che blocca la porta in chiusura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here