Vasche idromassaggio HAFRO: benessere e bellezza a casa propria

Guida nella scelta della vasca idromassaggio

Al giorno d’oggi scegliere la vasca idromassaggio ideale per l’ambiente bagno può risultare difficoltoso soprattutto per due fattori principali: la vasta scelta di modelli offerti dal mercato e la competitività dei prezzi.

Grazie ai preziosi consigli del reparto di Ricerca e Sviluppo di Gruppo Geromin, nota azienda veneziana leader nel settore della produzione di sistemi wellness e arredo bagno, chiunque potrà essere accuratamente guidato nella scelta dell’idromassaggio Made in Italy che più si adatta alle personali esigenze di funzionalità e stile…trovare il prodotto desiderato sarà dunque facilissimo!

Idromassaggio a basso consumo energetico e dalla facile manutenzione

Immergersi nelle vasche Hafro è un’esperienza unica tutta da provare, soprattutto se si parla di Calle.

È una vasca idromassaggio dotata di un motore soffiante Airpool altamente performante, tanto che consuma solamente 420 W; il motore è posizionato sotto il pratico piano d’appoggio, nel quale è possibile installare anche la rubinetteria, ed è facilmente ispezionabile per qualsiasi tipo di manutenzione attraverso dei pannelli di tamponamento calamitati e agevoli da smontare.

Per chiunque soffra di pelle e capillari delicati, il sistema idromassaggio Airpool di Calle è la scelta ideale: dai 12 micro ugelli escono infinite bollicine d’aria che massaggiano delicatamente la cute, donando una sensazione di leggerezza, rilassando i muscoli, drenando il sistema linfatico e depurando in profondità i tessuti.

Calle è realizzata in Tecnotek, un materiale innovativo dalle caratteristiche uniche: facile da pulire, igienico, durevole nel tempo e ripristinabile attraverso una semplice azione abrasiva.

Inoltre, grazie al nuovo concept di “Total Living” proposto da Gruppo Geromin, la vasca Calle può essere coordinata al top dell’arredo bagno Geromin e ai piatti doccia Hafro, così da poter creare un’armonia cromatica di tendenza all’interno dell’ambiente bagno.

Grazie alle molteplici configurazioni studiate da Hafro, Calle è disponibile in versione ovale e rettangolare e può essere installata a parete, nicchia, angolo o addirittura freestanding ed è perfetta per concedersi un bagno super rilassante che infonde benessere a 360°.

Idromassaggio Ultrawhirlpool super silenzioso

Frenetiche giornate lavorative, stress, ansia e tensione influiscono sempre più sulla salute psicofisica delle persone, che oggigiorno sono sempre più alla ricerca di luoghi in cui abbandonarsi al relax e alla tranquillità. Grazie alla vasca RIO di Hafro è possibile godere dei benefici dell’idroterapia e del silenzio anche a casa propria: RIO è l’idromassaggio Ultrawhirlpool che permette di sentire il solo suono dell’acqua.

Ultrawhirlpool elimina i rumori e le vibrazioni artificiali generati dall’impianto, riducendo al massimo le emissioni sonore in vasca, una vera e propria rivoluzione rispetto ai comuni sistemi di idromassaggio.

La regolazione dell’intensità dell’idromassaggio, gestita dalla testiera integrata a bordo vasca, garantisce sempre un giusto equilibrio tra aria e acqua, anche a bassa velocità, permettendo anche minor consumo di energia, ed infondendo in ogni caso vibrazioni silenziose a corpo e mente. Grazie al programma pulsato, caratteristico del sistema Ultrawhirlpool, l’acqua diventa un’onda che avvolge con naturalezza e culla con il suo movimento.

Se poi ad un bagno rilassante viene aggiunta anche la cromoterapia, il mix benessere-pace dei sensi si eleva all’ennesima potenza. Rio è dotata di 8 jet idromassaggio retro illuminati dalla cromoterapia e sono installati a filo vasca in modo tale da non interrompere la continuità della superficie in Tecnotek.

Per Hafro la terapia del colore è un plus che trasforma il bagno in un momento di puro relax, un trattamento multisensoriale che influisce sull’umore, sulla memoria, sull’attenzione, ma anche sulla temperatura corporea e sul battito cardiaco.

La vasca idromassaggio non è più un lusso

Se fino a pochi anni fa la trasformazione del bagno di casa in una spa era un sogno inarrivabile, oggi grazie alla vasca BOLLA di Hafro è possibile.

Bolla è una collezione di vasche disegnata da Franco Bertoli, completa e versatile, disponibile anche a sfioro, in versione Airpool, Whirlpool Airpool e Whirlpool. Quest’ultimo sistema unisce aria e acqua in un getto ideale per un efficiente trattamento vascolare, che riequilibra il metabolismo dei tessuti e rassoda il corpo con un massaggio energico.

Rotonda, quadrata, rettangolare, in versione freestanding o con quattro modalità di incasso: immergersi nella vasca idromassaggio Bolla è un’esperienza ancor più rilassante e benefica se la vasca è dotata di cuscino poggiatesta, faro per la cromoterapia e riscaldatore che mantiene costante la temperatura dell’acqua. L’innovativo sistema di ricircolo permette inoltre di utilizzare la vasca a lungo: Bolla è sempre pronta all’uso e sempre pulita.

Un mix di tecnologie contraddistingue dunque Bolla: innovazioni che consentono un notevole risparmio di acqua e soprattutto di tempo, al giorno d’oggi sempre più prezioso, in quanto la vasca non deve essere riempita ad ogni utilizzo.

L’efficacia dell’idromassaggio viene potenziata se ad esso viene abbinata l’aromaterapia: fragranze come il timo e l’eucalipto favoriscono una corretta respirazione in caso di raffreddore, tosse e mal di gola. Liberando le essenze profumate nell’acqua le vasche idromassaggio Hafro sfruttano infatti i benefici dell’aromaterapia e le molteplici proprietà degli oli essenziali: antispasmodica, mucolitica, ansiolitica, analgesica.

Vasca idromassaggio indoor e outdoor con impianto audio

Vasca idromassaggio e musicoterapia: dentro casa o fuori in terrazzo? Senza alcun dubbio la vasca MINERVA di Hafro è la soluzione ideale per chiunque voglia installare una vera e propria spa tra le mura domestiche o in una suite d’albergo, sia all’interno che all’esterno.

Minerva è una vera e propria rivoluzione del benessere: ha la forma e le dimensioni di una normale vasca idromassaggio, ma con le caratteristiche di una mini piscina e con il plus di non essere svuotata dopo ogni uso, grazie all’innovativo sistema automatico di ricircolo e di disinfezione UV dell’acqua. Basterà dunque inserire il disinfettante nel vano apposito e, semplicemente azionando il sistema, il liquido entrerà in circolo, garantendo una manutenzione facilitata e un’idonea pulizia delle tubature.

Nella versione outdoor Minerva è dotata di impianto idromassaggio combinato Whirlpool Airpool, un sistema che unisce le due dimensioni dell’idromassaggio per sciogliere le tensioni, tonificare i tessuti e stimolare la circolazione in un abbraccio globale e completo.

A completarne le funzionalità vi sono la cromoterapia a LED e il riscaldatore, controllato dalla tastiera touch in cristallo, dalla quale è possibile impostare la temperatura dell’acqua esattamente come la si desidera. Disponibili come optional sono invece i pannelli di rivestimento in ecomalta e la copertura termica.

Per Hafro, acqua, cromoterapia e musica sono il miglior connubio che si possa desiderare: non c’è niente di meglio di potersi rilassare in una vasca idromassaggio con il sottofondo della propria musica preferita. L’impianto audio Bluetooth nella vasca Minerva di Hafro è sicuramente un altro optional che fa la differenza: la musicoterapia, abbinata agli effetti benefici dell’acqua, è fonte di salute e benessere per il corpo, sia a livello fisico che mentale.

MINERVA OUTDOOR è disponibile nella misura 200×150 cm, può essere freestanding oppure posizionata a parete, angolo o incasso e può essere installata su verande e nei terrazzi con tetto.

Come pulire una vasca idromassaggio

Tutte le vasche Hafro sono prodotte con materiali antibatterici di facile pulizia, per questo, dopo aver fatto un bagno rilassante, basteranno pochissimi piccoli accorgimenti per tenerle sempre pulite e dal colore brillante.

Per la pulizia ordinaria del guscio basteranno semplicemente acqua e un detergente neutro oppure un qualsiasi antibatterico presente in commercio; è invece sconsigliato l’utilizzo di alcol o prodotti abrasivi per le vasche in acrilico (vasca Bolla e vasca Minerva) in quanto potrebbero danneggiare le superfici.

Per quanto riguarda la disinfezione dell’acqua i sistemi di pulizia delle vasche idromassaggio Hafro possono essere sia manuali che automatici, ma attenzione, in qualsiasi caso non vanno utilizzati prodotti abrasivi o contenenti acidi, perché potrebbero andare a danneggiarne i meccanismi.

I benefici dell’idromassaggio

Staccare dalle tensioni della vita quotidiana e poter immergersi in una vasca idromassaggio è sempre più un’esigenza sentita da tutti, un toccasana sia per il fisico che per lo spirito.

Un bagno in una vasca idromassaggio Hafro è una pratica fondamentale per disintossicare il corpo, che va preparata con cura, soprattutto nei momenti in cui il corpo è stanco e debole.

Grazie alle vasche idromassaggio Hafro è possibile godere dei benefici dell’idroterapia: la pressione dell’acqua aiuta a drenare i liquidi del corpo, mentre la temperatura stimola la circolazione ed ha un effetto decontratturante se raggiunge i 37°-38°, un effetto stimolante e tonificante se invece è più fredda (tra i 17° e i 27°).

Gli effetti che l’idromassaggio ha sul corpo sono indubbiamente molteplici e tutti positivi, ma ricordiamo che il beneficio per eccellenza che apporta un bagno in una vasca idromassaggio Hafro è l’eliminazione dello stress. Il massaggio dei getti sul corpo e la conseguente sensazione di leggerezza e relax portano ad allontanare tensione ed ansia, mentre il calore dell’acqua svolge un’azione efficace su problemi collegati all’emicrania e ai dolori cervicali.

Consigli su come e ogni quanto fare l’idromassaggio

Per disintossicare, rinvigorire e risvegliare il nostro organismo, Hafro consiglia di effettuare 3 o 4 sedute idromassaggio alla settimana. La durata chiaramente varia in base alle esigenze di ogni persona, l’importante è comunque non esagerare. Immergersi nella vasca idromassaggio è infatti ideale sia per riacquistare energia sia per prepararsi ad un sonno ristoratore. Per un effetto rivitalizzante è consigliato un bagno 20-25 minuti in acqua quasi fredda (17-27°C), mentre per un bagno rilassante sono necessari 15-20 minuti in acqua calda (34-38°C).

Le vasche idromassaggio Hafro soddisfano ogni esigenza di stile e funzionalità

La vastissima gamma di vasche idromassaggio del brand Hafro di Gruppo Geromin permette a chiunque di creare una piccola oasi di relax a casa propria, anche negli spazi più piccoli, grazie alle innumerevoli forme e misure disponibili, studiate per sfruttare al massimo gli spazi a disposizione, senza però rinunciare allo stile.

L’attenzione artigianale impiegata nei processi di produzione contraddistingue da sempre la qualità dei prodotti Made in Italy di Gruppo Geromin, che, grazie ad un impegno costante e a continui investimenti commerciali, ha sapientemente consolidato una fitta rete distributiva in tutto il mondo, affiancata da efficienti e professionali centri assistenza, in grado di forniretutto l’aiuto necessario al consumatore finale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here