Sistemi illuminanti dalle forme inedite che si distinguono per i bassi consumi e per la compatibilità con le più moderne tecnologie smart
In ambito commerciale l’illuminazione riveste un ruolo di primaria importanza: la giusta luce è indispensabile, nelle diverse situazioni, per mettere a fuoco i prodotti o creare ambienti intimi ed emozionali, per non parlare del livello di design richiesto ai sistemi di diffusione della luce e delle tecnologie “smart” che permettono di creare scenari in modalità wireless o attraverso gli assistenti vocali.
Il team Makris, costituito da architetti, designer e scenografi che hanno in comune una visione futurista dell’illuminazione, fa tutto questo, dal progetto alla scelta dei materiali e dei sistemi per progetti personalizzati. Molte soluzioni illuminotecniche si rivelano idonee anche all’impiego nel residenziale: sospensioni, piantane, apparecchi a parete, a soffitto o da incasso. Ne abbiamo selezionato due che utilizzano diverse tecnologie wireless, tra cui Philips Hue, che si integra completamente con altri dispositivi smart non legati all’illuminazione e può essere comandata a voce tramite Alexa e Google Home.
1Dart
Sospensione lineare disponibile con emissione semplice o doppia, corpo in PMMA in diversi colori, rivestito internamente con una pellicola polimerica personalizzabile in vari colori; spessore 65 mm, disponibile anche in fila continua.
2Flat T
Lampada da terra che si sviluppa verso l’alto fino a 1740 mm di altezza diventando elemento d’arredo; corpo in PMMA lucido (nero o bianco), schermo diffusore in PMMA satinato, lampada da 25 W, colori RGBW, design Gianpietro Tonetti.