Indice dei contenuti

 

Con Living Now possiamo dotare l’impianto tradizionale di comandi connessi e trasformare la casa in una “smart home”

Per rendere più tecnologica la casa fino a poco tempo fa bisognava apportare importanti modifiche agli impianti, verificare la compatibilità reciproca dei prodotti e spendere una barca di soldi. Ma ora è tutto più semplice: i nuovi comandi per interruttori e prese di BTicino funzionano come quelli tradizionali, ma racchiudono già tutta la tecnologia necessaria a dialogare con il router wi-fi che tutti abbiamo in casa per il collegamento a internet. I comandi connessi della nuova serie civile Living Now si montano come gli altri, sulle scatole elettriche standard, e possono essere attivati anche da remoto, senza avventurarsi in complicate procedure di configurazione.

bticino living now

Per passare dal classico azionamento “a pressione” del comando al funzionamento “smart” è sufficiente installare il gateway, un piccolo apparecchio che si inserisce nella placca a vista e che fa da ponte tra i comandi e il router wi-fi di casa e, tramite un’App, comanda luci, prese, scenari con i dispositivi mobili.

Inoltre l’App Living Now permette di tenere sotto controllo i consumi di tutti gli apparecchi collegati all’impianto elettrico di casa, in tempo reale o per un determinato periodo; questo monitoraggio consente di attuare una gestione più consapevole dell’energia ed evitare spiacevoli sorprese in bolletta. 

L’App avverte quando ci si sta avvicinando alla soglia massima di consumo. In questo modo si ha la possibilità di disattivare temporaneamente l’elettrodomestico meno importante. 

BTicino serie Living Now è decisamente all’avanguardia e rivoluziona, anche esteticamente, il concetto di punto luce: non più le classiche placche con cornice, ma un’assoluta planarità della superficie.

Semplicemente “smart”

La serie Living Now, semplice da installare ed espandibile nel tempo in base a future esigenze, è sinonimo di facilità di utilizzo. 

bticino living now smart

Da oggi le azioni che normalmente si compiono in casa con i dispositivi tradizionali le potrete veramente fare in modo “smart”, utilizzando il vostro smartphone e gli assistenti vocali, senza bisogno di cablaggi dedicati e di complicate programmazioni.

Finiture e colori

La serie BTicino Living Now è realizzata in tre colorazioni differenti (bianco, sabbia e nero), e 16 combinazioni di finiture e materiali.

serie BTicino bianco
BIANCO
serie BTicino sabbia
SABBIA
serie BTicino nero
NERO
serie BTicino

Dove acquistare Living Now?

Living Now è disponibile presso i rivenditori ufficiali BTicino e i principali punti vendita Leroy Merlin in Italia, dove è possibile “toccare con mano” e testare la nuove funzionalità.

Scopri i punti vendita.

Comandi full touch

I tasti sono “full touch”, ovvero concepiti per essere azionati in qualsiasi parte: in alto, al centro o in basso. Una volta premuto, il tasto ritorna in posizione e rimane sempre allineato. 

tasti full touch

App e funzioni smart

La nuova serie si concentra sulla gestione delle tre funzioni principali: luci, tapparelle ed energia, con le quali si può interagire attraverso i comandi tradizionali, tramite smartphone (con l’App dedicata Home+Control) o attraverso gli assistenti vocali.

Si possono associare più funzioni e creare scenari, per esempio spegnere le luci e abbassare le tapparelle con un solo click.

funzioni smart bticino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here