Dotata dell’innovativa tecnologia FiberCatcher®, prima tecnologia di filtraggio e raccolta delle microfibre tessili integrata nelle ultime gamme di Lavatrici Beko.
Il sistema, ad ogni ciclo di lavaggio, trattiene e raccoglie fino al 95% delle microfibre di tessuto che altrimenti andrebbero disperse nell’ambiente, inquinando acqua e suolo e diventando infine parte degli alimenti di cui ci nutriamo.
Uno speciale filtro posizionato nella zona posteriore del cassetto detersivo. Il processo di filtraggio viene effettuato in automatico prima della fase di scarico nella maggior parte dei programmi.
Una volta selezionato uno dei programmi compatibili, il LED della funzione FiberCatcher® si illuminerà per indicare che il filtro è attivo.
La lavatrice dispone, inoltre, di un’innovativa funzione, Tecnologia AQUAtech™, che permette di dimezzare la durata del ciclo di lavaggio, raddoppiare la delicatezza e anche di risparmiare fino al 50% di energia in più rispetto al valore minimo soglia per rientrare nella classe A.
La funzione AquaTech® premiscela il detersivo con l’acqua e spruzza questa soluzione direttamente sui capi tramite una speciale paletta posizionata nel cestello. In questo modo i vestiti sono sotto l’influenza di una miscela di acqua e detersivo superiore per una pulizia ottimale e delicata in tempi ridotti. L’attivazione è automatica.
Al risparmio energetico ci pensa anche la Tecnologia EnergySpin™ che garantisce fino al 35% di risparmio energetico in tutti i programmi di lavaggio più utilizzati rispetto a una lavatrice tradizionale, senza compromettere la durata e le performance di lavaggio. Il lavaggio ad alta velocità a circa 300 giri al minuto a inizio ciclo permette di dissolvere il detersivo più efficacemente facendolo penetrare più velocemente nei tessuti. La rotazione del cestello a 300 giri al minuto avviene nei primi 10 minuti tra la fine della fase di immissione dell’acqua e l’inizio della fase di riscaldamento.
Con la funzione Less Microfiber, in aggiunta al filtro delle microplastiche FiberCatcher, è possibile non solo ridurre la durata dei programmi fino al 50% ma anche la percentuale di microfibre rilasciate nello scarico. Premendo il pulsante Rapido – Intensivo / Less Microfiber, i programmi Sintetici, Express, Mix, Antimacchia e Camicie rilasceranno infatti un quantitativo minore di microfibre.
Grazie invece alla funzione SteamCure™ si ottengono i benefici di igiene, antimacchia e ammorbidimento con un rilascio di vapore, prima o dopo il ciclo di lavaggio; la tecnologia IronFast permette invece di avere camicie stirate dopo ogni lavaggio con il 50% di pieghe in meno. Nel Programma Camicie il livello dell’acqua, la temperatura, i giri di centrifuga e il vapore sono ottimizzati, riducendo notevolmente il tempo di stiratura. Il vapore viene rilasciato alla fine di ogni ciclo di lavaggio per circa 30 minuti (soluzione indicata per 1kg di bucato, ovvero 6 camicie).
Un prodotto che si distingue anche per un impatto minore sull’ambiente grazie al riciclo: per ogni cestello di lavatrice vengono riutilizzate circa 60 bottiglie PET.
Informazioni tecniche:
9kg – Classe A-50%
Dimensioni (LxPXH): 60x54x84,5cm