Nuove finiture Colorificio San Marco

 

Fascino senza tempo ed eleganza italiana: ecco le nuove finiture minerali antica calce elite e marmo d’autore

Colorificio San Marco, azienda produttrice di sistemi vernicianti per l’edilizia, presenta due nuove finiture decorative in grado di trasformare e valorizzare ogni ambiente.

Antica Calce Elite è una pittura murale a base di calce minerale che permette di ottenere una finitura antichizzante sulla superficie trattata, riproducendo l’antico effetto opaco e liscio al tatto della calce. A seconda della stesura si possono creare morbide ombreggiature, sfumature ed effetti cromatici diversificati in grado di arricchire qualsiasi spazio secondo lo stile delle antiche lavorazioni a calce della tradizione italiana. Dotata di elevata traspirabilità e basso assorbimento d’acqua, Antica Calce Elite aderisce alle superfici senza sfogliare: la finitura ideale per la ristrutturazione di edifici sia di interesse storico-artistico che di quelli contemporanei, esplicando estrema flessibilità nel rispondere alle esigenze di colore.

Antica Calce Elite

antica calce elite

Un’altra novità è Marmo d’Autore, un raffinato rivestimento decorativo minerale. Grazie alle sue pregiate polveri di marmo dona agli ambienti un’insolita tridimensionalità e una luminosità sorprendente. Le superfici diventano lisce, compatte e piacevoli al tatto. Marmo d’Autore è in grado di riprodurre l’effetto suggestivo tipico dei marmi colorati, dal momento che è disponibile in tre tonalità intramontabili: giallo botticino, rosso rubino e verde smeraldo.

Marmo d’autore

marmo autore

I due nuovi decorativi presentati da Colorificio San Marco possono essere impiegati sia per gli interni che per gli esterni e sono formulati con base di calce, un prodotto naturale a basse emissioni di VOC, antimuffa e batteriostatico che, allo stesso tempo, garantisce effetti materici di forte impatto e originalità.

Per rispondere a qualsiasi esigenza di personalizzazione, inoltre, Colorificio San Marco mette a disposizione Forma, lo stucco decorativo per interni in grado di creare il sottofondo perfetto per realizzare molteplici effetti estetici. Di facile impiego ed estremamente versatile, Forma è un’ottima base di partenza per ottenere delle vere e proprie creazioni esclusive, superfici bi e tridimensionali, senza più limiti all’evoluzione materica. Colorificio San Marco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here