Se esistono complementi d’arredo capaci di cambiare faccia a un ambiente, caricarlo di energia, di forza e di stile, allora questi sono sicuramente i tavoli in legno massello

I tavoli in legno massello sono il polo attorno al quale gravita la vita di ogni casa, il tavolo è protagonista indiscusso, elemento di rottura attorno al quale sviluppare la personalità di un’abitazione o di un ufficio. Ma come scegliere il tavolo perfetto? Ecco alcuni consigli.

Come scegliere il tavolo in legno adatto alle nostre esigenze

Il primo passo è considerare dimensioni e proporzioni dell’ambiente. In una stanza rettangolare sarebbe preferibile un tavolo in legno massello rettangolare oppure ovale, in una stanza quadrata è più facile inserire tavoli tondi e quadrati. Quest’ultimi, ideali per single, coppie o famiglie poco numerose, sono i più conviviali e riescono ad integrarsi con maggiore versatilità anche in ambienti dalle geometrie più estrose. Ma quale materiale scegliere?

Per quali ambienti?

Perfetto nell’appartamento urbano, nella casa in montagna o in un open space moderno, il tavolo in legno massello può essere combinato con qualsiasi stile di interni. Il legno è un materiale duttile, elegante e funzionale, immutato da migliaia di anni, può ribaltare tutti i canoni, a partire dal classico al moderno di tendenza.

Un valido suggerimento per la scelta

Devina Nais, azienda di design che opera nel settore del complementi d’arredo, ha infatti fatto del matrimonio fra il legno e altri materiali quali metallo e cristallo, la forza vincente delle proprie collezioni di tavoli in legno massello.

Modello Loki

Eh si, legno massello: è questa la direzione che le nuove tendenze di design stanno prepotentemente prendendo, abbandonando gli impiallacciati e i truciolari tanto in voga nei precedenti decenni, per tornare alle origini reinterpretandole con freschezza e modernità. Perchè? Perchè la bellezza di un piano in legno massello è racchiusa nei suoi tagli irregolari, nei nodi e nelle venature a vista, nelle cavità e irregolarità che lo fanno diventare un pezzo unico esaltandone anima e vitalità.

Modello Brooklin

Grezzo, materico, naturale, laccato, spesso, sottile, squadrato, arrotondato, irregolare, lungo, corto… le collezioni tavoli Devina Nais: Eclettica, M.15, Design Stories, offrono infinite possibilità di personalizzazione:

Come il programma FREE, (M15) dove spaziando tra 14 piani di spessori e caratteristiche differenti, una palette di 30 finiture fra naturali e colori pastello, 14 tipologie di gambe in ferro, cristallo o legno e sopratutto la possibilità di scegliere al centimetro la misura del piano, si può per dar vita al tavolo di design ideale per i propri interni.

Modello Cosmopolitan
Modello Master
Modello Twins

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here