Fugabella Color è una resina-cemento decorativa per piastrelle, mosaici e marmi, disponibile in 50 colori di design

Le fughe sono sempre state la parte meno nobile di una piastrellatura: se chiare tendono a sporcarsi, se il materiale è poco elastico forma col tempo crepe e irregolarità. Di solito gli stucchi per fughe sono cementizi o epossidici ed entrambi presentano limiti nel garantire la migliore continuità estetica a una superficie discontinua come una piastrellatura; inoltre, i prodotti cementizi non hanno prestazioni all’altezza dei moderni rivestimenti, quelli epossidici hanno costi più significativi. 

Per colmare queste lacune è nato Fugabella Color®, il primo stucco ibrido Resina-cemento® che coniuga la facilità di applicazione e di pulizia finale dei migliori stucchi cementizi con nuove prestazioni in termini di resistenza all’abrasione, uniformità e durabilità del colore, idrorepellenza, resistenza alle macchie e facilità di manutenzione, molto prossime agli standard degli stucchi epossidici.  

Una volta miscelato con sola acqua, le innovative celle catalizzatrici attive di origine naturale conferiscono all’impasto la capacità di essere lavorato a lungo senza fatica, mantenendo durante tutta la fase di lavorazione una morbida plasticità e l’aspetto di un gel tixotropico.

Kerakoll

Fugabella prodotto green

L’addensamento controllato, che si sviluppa in virtù dei nuovi additivi naturali, agevola il riempimento della fuga senza provocarne un parziale svuotamento e semplifica il lavaggio, a garanzia di una finitura estetica e una continuità mai ottenute prima. La protezione dalle muffe avviene senza sostanze biocide, potenzialmente cancerogene, ma grazie a sostanze naturali che assicurano un’igiene permanente e superiore.

50 colori di tendenza

Fugabella Color è disponibile in 50 colori caratterizzati da grande eleganza e ineguagliabile resa estetica. Dai neutri delicati ai soffusi colori pastello, dalle ricche e intense sfumature alle tinte più profonde, garantiscono fughe che coniugano bellezza estetica, solida affidabilità, facilità di manutenzione: adatti per ceramiche, grès porcellanato, marmi, pietre naturali e mosaico.

50 colori kerakoll

Esente da sbiancamento

La tecnologia Resina-cemento® è innovativa perché non contiene il normale cemento Portland che presenta una caratteristica endemica: la portlandite, una vera e propria malattia per le stuccature che, a causa dell’eccesso di calce che si forma durante l’indurimento, determina frequenti difetti estetici di sbiancamento delle fughe. Kerakoll

fugabella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here