Per le sue stufe a pellet, Palazzetti ha ideatoAir Pro System, un sistema di canalizzazione dell’aria che consente di scaldare più ambienti dell’abitazione contemporaneamente
La tecnologia Air Pro System è uno dei principali punti di forza della gamma Ecofire® e trasforma le stufe Palazzetti in veri impianti di riscaldamento: permette di distribuire aria calda fino a 14 o 28 metri lineari, tramite tubazioni Ø 8 cm, utilizzando rispettivamente due o tre ventilatori indipendenti gestibili da un comodo display a sfioramento. Altro valore aggiunto di questa tecnologia è la sua totale compatibilità con la Connection Box Palazzetti che, attraverso la pratica App dedicata, permette la gestione della ventilazione anche da remoto dal proprio smartphone. In base alle proprie esigenze è possibile scegliere tra:
- Air Pro System 2: due ventilatori, uno in ambiente e uno per la canalizzazione posteriore che consente la distribuzione di calore fino a 14 metri lineari;
- Air Pro System 3: tre ventilatori, uno in ambiente e due per la canalizzazione posteriore che consentono la distribuzione di calore fino a 28 metri lineari (14 metri per ciascun canale).
Per il massimo comfort acustico, la tecnologia Zero Speed Fan consente di escludere completamente la ventilazione e riscaldare solo per convezione naturale e irraggiamento, in modo silenzioso e senza movimenti d’aria in ambiente. Questa funzione, così come il controllo della ventilazione principale, può essere gestita anche con comandi vocali grazie alla tecnologia Palazzetti Vox che, attraverso la Connection Box, si avvale dei dispositivi dotati di Amazon Alexa.
Il sistema di canalizzazione Air Pro System gode del supporto di un piccolo utilissimo accessorio: My Cli-Mate, un sensore di temperatura in grado di adeguare il clima di ogni stanza in cui giunge la canalizzazione in base alle proprie esigenze. Non necessita di cavi, funziona a batterie e può essere appoggiato su un ripiano oppure appeso al muro; rileva la temperatura nella stanza in cui è posizionato e mostra il dato sul display della stufa. Questa adegua il proprio funzionamento per portare la temperatura al livello impostato dall’utente. Con Air Pro 2 si possono collegare fino a due sensori My Cli-Mate, mentre con Air Pro 3 possono essere utilizzati fino a tre dispositivi. Associare la stufa canalizzata a questo semplice sensore permette di impostare una temperatura diversa per ogni ambiente.
Tra le stufe a pellet Palazzetti equipaggiate di Air Pro System ce n’è una che si distingue per tecnologia e design: Linda (nella foto principale), rivestita in ceramica, caratterizzata da una visione più ampia della fiamma e da un top inclinato che ne slancia la struttura. È dotata di tutti i plus tecnologici della famiglia Ecofire® tra cui, appunto, Air Pro System. Per Linda, quindi, il sensore di temperatura My Cli-Mate rappresenta il perfetto accessorio per semplificare la vita dell’utente finale.