Cavi scaldanti a pavimento

1
3847
cavi scaldanti, progress profile
 

Un nuovo sistema per realizzare un impianto elettrico di riscaldamento a pavimento in uno spessore di pochi millimetri

cavi scaldanti, progress profileLe ceramiche e le pietre naturali sono resistenti, facili da pulire e igieniche; tuttavia, essendo fredde e rigide, per i pavimenti riscaldanti la scelta ricade spesso su parquet e pavimenti vinilici, ritenuti più idonei a questo scopo in quanto meno soggetti alle rotture dovute alle sollecitazioni termiche trasmesse dall’impianto. L’innovativo sistema Prodeso Heat System coniuga i benefici di un riscaldamento a pavimento con i vantaggi offerti da una pavimentazione in ceramica o pietra. Attualmente gli impianti con cavi scaldanti sono realizzati coprendo gli stessi cavi con un massetto autolivellante dello spessore di almeno 3 cm; sul massetto si posa una membrana desolidarizzante che garantisce la totale assenza di crepe anche nei pavimenti rigidi. Con questo nuovo sistema la pavimentazione si posa direttamente a contatto con i cavi, che possono così trasferire rapidamente ed efficacemente il calore alle piastrelle.  La membrana in polipropilene di Prodeso Heat System si posa direttamente sul sottofondo o sul pavimento esistente e i cavi scaldanti si incastrano nello spessore della membrana solo dove è necessario scaldare, senza dislivelli tra zone riscaldate e non, con risparmio di tempo, denaro, peso e spazio. La membrana garantisce l’integrità dei pavimenti in ceramica e pietre naturali anche su supporti non perfettamente stagionati e problematici. L’impianto non richiede collaudo: la membrana costa 18 euro/mq, il cavo 150 euro/mq e il termostato 240 euro; il consumo è di circa 120 W/mq. L’azienda offre inoltre una gamma di oltre 12.000 prodotti per finiture di esterni e interni: profili di raccordo per pavimenti e rivestimenti in PVC, alluminio, ottone, acciaio inox in numerose varianti di forma e finitura, abbinabili a qualsiasi tipo di rivestimento; giunti di dilatazione e strutturali, profili e membrane per terrazze e balconi, battiscopa, profili per gradini, prodotti e accessori per la posa dei rivestimenti. Tutti i materiali sono garantiti atossici e la produzione è assolutamente Made in Italy. Progress Profiles

Cavi scaldanti Prodeso Heat

cavi scaldanti, progress profile

Allontanandosi dal classico sistema di riscaldamento che comporta costi e tempi realizzativi rilevanti, questo sistema si installa in un solo giorno anche su pavimenti preesistenti. Si inizia posando la membrana in polipropilene impermeabile, quindi tra i suoi rilievi si stende il cavo di riscaldamento elettrico, si distribuisce la colla e si posa la nuova pavimentazione. La membrana ha un’altezza di soli 5,5 mm e il cavo può essere steso solo nelle zone che si intende riscaldare, riducendo i costi del sistema complessivo e aumentando il comfort; soprattutto, grazie allo speciale termostato, il calore è controllabile e programmabile anche da fuori casa, differenziando le zone dell’abitazione. Meno sprechi, meno polvere in movimento, meno umidità e miglior isolamento acustico tra i piani.

Battiscopa PVC e profilo Prostair ACC

cavi scaldanti, progress profile

La novità per i pavimenti flottanti di legno laminato è il battiscopa in PVC espanso con sezione 70×16 mm, abbinabile a 30 diverse tonalità del legno. La posa può avvenire per incollaggio oppure tramite un supporto da fissare con viti, tasselli o chiodi: duraturo, economico, facile da posare, adatto a ogni ambiente. Il nuovo Prostair Acc è un innovativo profilo, progettato e studiato per rendere lo scalino di gradini in ceramica, gres porcellanato e altri materiali antisdrucciolevole e antiscivolo. Va applicato prima della posa del gradino. Sostituisce in modo raffinato, resistente ed economico i pezzi speciali in ceramica.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here