Ogni modello della gammaEcomonoblocchi WT è un vero impianto di riscaldamento che applica alla legna le tecnologie più avanzate per un calore sano e scenografico
Il riscaldamento a legna dei giorni nostri, pur conservando il fascino e i vantaggi che da sempre lo contraddistinguono, ha poco a che vedere con il passato. Gli Ecomonoblocchi WT di Palazzetti, pur presentandosi in forma di caminetti, possono riscaldare un’intera abitazione: sono predisposti con 4 bocchette di uscita che permettono di canalizzare l’aria calda in più ambienti e fino a 30 metri equivalenti con tubi Ø 14 cm. Il ventilatore radiale, silenzioso ed efficiente, può essere gestito da una centralina digitale con comandi a sfioro, oppure tramite telecomando o App; è posto dietro il focolare in Thermofix spesso 8 cm, un cemento refrattario speciale ad altissimo accumulo che migliora la combustione, per cui il residuo risulta composto solo di ceneri, senza braci incombuste.
L’aria comburente viene prelevata direttamente dall’esterno, tramite un circuito dedicato: questo vuol dire maggior sicurezza ed efficienza, riduzione dei consumi e nessuna immissione di aria fredda in ambiente. Il sistema O2Ring abbatte notevolmente le emissioni nocive, ponendo l’Ecomonoblocco WT tra i più ecologici sul mercato; la tecnologia ET4W (Easytech4wood) permette di gestire da pannello di controllo, telecomando o App la potenza della fiamma, la ventilazione, l’esclusione della ventola per il funzionamento silenzioso (Zero Speed Fan) e l’apertura/chiusura della portina. Questa può essere comandata anche manualmente, con un semplice tocco della maniglia longitudinale, grazie a uno speciale meccanismo di sollevamento: la chiusura avviene con un leggero richiamo verso l’interno per una tenuta ottimale.
Il controllo della combustione
Negli Ecomonoblocchi WT, il sistema di regolazione della combustione agisce contemporaneamente sui flussi di aria primaria e secondaria: la fiamma si fa più o meno intensa, così pure la temperatura in ambiente. La posizione di minimo (mantenimento) garantisce una lunga durata della combustione, la fiamma è alimentata quasi esclusivamente dall’aria per la pulizia del vetro; la posizione di massimo (boost) serve per avere una fiamma piena e facilitare l’accensione. Tra questi due estremi, l’utente può regolare la fiamma a suo piacimento, anche da remoto con telecomando o tramite APP dal suo smartphone.
Rivestimenti personalizzati e su misura
Palazzetti presenta un ampio ventaglio di ispirazioni per realizzare un camino unico: materiali, dimensioni e design si fondono in progetti completamente personalizzati secondo lo stile e il gusto di ciascuno, che vengono elaborati dal team Design Palazzetti a partire dalla planimetria dell’ambiente.
Tutti i caminetti in marmo e pietra sono realizzati in un unico stabilimento in Italia, per controllare ogni fase della lavorazione e assicurare un risultato perfetto anche nelle varianti più raffinate e complesse. Il marmo, in particolare, richiede procedimenti accurati e controlli finali minuziosi che assicurino non solo il valore estetico, ma anche la solidità di ogni caminetto: sfumature, venature e tonalità sono sempre diverse e richiedono maestria, rispetto ed esperienza. I moduli curvi sono ottenuti da una lastra unica, grazie a una lavorazione esclusiva brevettata. Per un progetto completamente customizzato, realizzato sui propri desideri, secondo il budget e le esigenze personali, è attiva la mail design@palazzetti.it