Indice dei contenuti

 

Per rendere più accoglienti gli ambienti interni ed esterni un’ottima soluzione è rappresentata da una lampada infrarossi riscaldante

Con l’arrivo della stagione fredda, per poter godere degli ambienti esterni come dehors e terrazze e degli spazi lavorativi al coperto come laboratori, garage e officine, è necessario intervenire con un riscaldamento localizzato e continuo. La soluzione? Una lampada infrarossi.

Le lampade a infrarossi sono costituite da un elemento luminoso che proietta un fascio scaldante in grado di fornire calore per irraggiamento e rendere confortevoli ambienti altrimenti freddi e poco accoglienti. Questo particolare tipo di lampade riscaldanti, nonostante l’apparente semplicità, necessita di componendi di qualità e di una cura minuziosa dei dettagli: solo in tal caso si può parlare di prodotti di alto livello.

A tal proposito parliamo della nuova lampada a raggi infrarossi THERMOLOGIKA® SOLEIL SYSTEM, l’ultima proposta di VORTICE, realizzata con materiali robusti e pregiati, installabile in qualunque contesto. 

THERMOLOGIKA® SOLEIL SYSTEM – Caratteristiche

La lampada THERMOLOGIKA® SOLEIL SYSTEM si caratterizza per l’elevata resa termica e a seconda delle necessità la potenza può essere regolata sino al valore massimo di 1.500 W.

L’accensione è molto rapida; basta meno di 1 secondo per raggiungere oltre il 90% del picco massimo. È contraddistinta inoltre da una lunga durata, quantificabile in una tempo approssimativo di 5.000 ore.

La struttura è resistente, con un elevato livello di protezione ai getti d’acqua e alle polveri (IP65). Si tratta inoltre di una lampada infrarossi molto leggera: pesa solo 2,3 kg.

La radiazione termica è facilmente orientabile grazie alle scanalature presenti sul retro, che consentono di inclinare la lampada riscaldante a seconda delle necessità di impiego.

THERMOLOGIKA® SOLEIL SYSTEM è ideale per riscaldare, non solo ambienti esterni, ma anche location interne sprovviste di impianti di riscaldamento, come ad esempio i garage o i laboratori per il fai da te.

Materiali

  • L’involucro di questa lampada a infrarossi è realizzato in alluminio estruso anodizzato che conferisce robustezza.
  • La parabola riflettente, in alluminio ad alta riflessione (fino al 95%), è dotata di un’anodizzazione speciale contro l’invecchiamento.
  • La griglia di protezione non è soggetta alle tipiche variazioni cromatiche dovute alle variazioni di temperatura, in quanto realizzata in lamiera acciaio Inox elettrolucidata.
  • I fianchetti, in alluminio pressofuso, sono verniciati con soli materiali resistenti a temperature fino 250°C.
lampada riscaldante

Dimensioni

  • Lunghezza base: 453 mm
  • Altezza: 138 mm
  • Profondità: 93 mm

Installazione lampada infrarossi

THERMOLOGIKA® SOLEIL SYSTEM consente molteplici tipologie di installazione. Grazie agli appositi kit infatti è possibile effettuare montaggi orizzontali o verticali, a soffitto o a parete.

La lampada è installabile da sola o in coppia, in posizione affiancata o sovrapposta, con un unico punto di alimentazione. Inoltre può essere montata su un palo mobile (PALOLOGIKO® SYSTEM) e su gazebo (GAZEBOLOGIKO SYSTEM).

A soffitto

Le lampada è installabile a soffitto, in orizzontale, sospesa con cavi di acciaio regolabili.

In alternativa, grazie al kit per l’installazione a soffitto verticale, è possibile installare sino a 3 lampade infrarossi, inclinabili secondo le esigenze del momento.

A parete

Si può effettuare il montaggio direttamente a parete, oppure tramite l’apposito supporto di 80 cm; questo viene fissato al muro tramite una piastra e consente l’installazione orizzontale a parete di una singola lampada. 

PALOLOGIKO® SYSTEM

Quando non sono disponibili pareti o soffitti che consentono l’installazione si può utilizzare PALOLOGIKO® SYSTEM, un supporto ideato per sostenere fino a tre lampade riscaldanti. Tale accessorio è di semplice impiego e consente di alimentare tutte le lampade da un’unica presa elettrica. 

Il palo misura 2535 mm di altezza (senza lampade) e 650 mm di diametro base; il peso è di 22 Kg.

È inoltre possibile equipaggiare il palo con apposito tavolino dotato di foro centrale (TAVOLOGIKO SYSTEM) e con un poggiapiedi (PGP SYSTEM), accessori ideale per bar o stand all’aperto. 

GAZEBOLOGIKO SYSTEM

A seconda delle esigenze è possibile comporre diverse tipologie di gazebo grazie ai kit GAZEBOLOGIKO SYSTEM. Si tratta di strutture modulari in lega leggera (alluminio estruso) a pianta triangolare o quadrangolare, chiudibili nella parte alta tramite telo e scarico dell’acqua piovana. Possono ospitare una o più lampade infrarossi e in ogni palo possono essere installati tavolini e poggiapiedi.

Infine, in estate, è prevista la possibilità di aggiungere un sistema di nebulizzazione per godere di ambienti sempre freschi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here