Indice dei contenuti

 

I riscaldatori infrarossi utilizzano lampade, non resistenze elettriche; non muovono polveri, scaldano subito e consumano 4 volte meno di una stufetta elettrica

In molte situazioni si avverte il bisogno di una fonte di riscaldamento occasionale o localizzata, tra le mura domestiche o in un’area esterna (veranda, porticato, dehor); sono casi in cui non è fattibile o risulta inopportuno estendere un impianto esistente, in più è necessario disporre di un ambiente confortevole in pochi minuti.

I riscaldatori infrarossi rappresentano la migliore soluzione per queste esigenze: non è l’aria a essere riscaldata, bensì le superfici e i corpi, come avviene con i raggi solari. Quando ci spostiamo da una zona in ombra a una soleggiata avvertiamo istantaneamente calore; con la stessa immediatezza percepiamo una temperatura confortevole pochi istanti dopo l’accensione di un riscaldatore a infrarossi.

Come si installano?

Per installare i riscaldatori a infrarossi serve soltanto un allacciamento alla rete elettrica, senza invasive opere di impiantistica; bisogna scegliere soltanto un riscaldatore di potenza adeguata alla zona da riscaldare e valutare quali siano altezza e inclinazioni ottimali per l’installazione.

Quali modelli scegliere?

THERMOLOGIKA DESIGN

Elegante, pensata per integrarsi facilmente negli spazi domestici, è equipaggiata con 3 lampade da 600 W attivabili singolarmente tramite interruttore a tirante o interruttori esterni; si installa a parete con una staffa in dotazione inclinabile a 30° per orientare al meglio i raggi sulla zona da riscaldare e può essere accoppiata a due lampade, in serie o in parallelo.

Cinque modelli con differenti finiture dei gusci: goffrati in grigio o blu, lucidi in bianco, grigio chiaro o antracite; i fianchi sono in alluminio pressofuso verniciato nero e i gusci in lamiera.

La gamma Vortice include il modello Thermologika Design Plus a ridotta emissione luminosa, con lampada alogena Ultra Low Glare da 1500 W che previene i rischi di abbagliamento, ideale per ambienti chiusi di dimensioni ridotte. A partire da euro 149,00 (Iva esclusa)

THERMOLOGIKA soleil plus

riscaldamento infrarossi

Ideale per esterni THERMOLOGIKA soleil plus (protezione IPX5), ha una potenza di 1500 W e oltre il 90% del calore emesso viene prodotto in 1 secondo; a richiesta regolatore di potenza per accensione, spegnimento e regolazione del calore emesso.

Involucro in alluminio estruso, fianchetti in alluminio pressofuso verniciato e griglia frontale in acciaio inox; installabile a parete, a soffitto o su piantana Palologiko. A partire da 400,00 (Iva esclusa)

PALOLOGIKO

Palologiko è un supporto a libera installazione con base provvista di piedini di appoggio a pavimento; colore alluminio satinato, altezza 227 cm, può ospitare fino a 3 lampade con potenza massima di 4500 W. A partire da euro 426,00 (solo palo, iva esclusa)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here