Knauf

Knauf è leader nella produzione di materiali per l’edilizia.

Il successo del gruppo Knauf prende le sue origini nel 1932 dall’intuizione di due fratelli, Karl e Alfons Knauf. Giovani ingegneri minerari, decidono allora di affrontare la loro prima sfida industriale e fondare insieme la Gebruder Knauf. Specializzata nell’estrazione e ricerca del gesso, l’impresa si lancia rapidamente nella produzione di materiali da costruzione dedicati alla costruzione ed alla ristrutturazione interna.

Nel 1958, la società si lancia nella produzione industriale di lastre di cartongesso. Innovazione e crescita accelerano. Accanto a prodotti e sistemi di costruzione con performances sempre più elevate, si aggiungono nuove specialità, in particolare nel settore dell’isolamento, dell’isolamento, dell’imballaggio e della plasturgia. Da allora il gruppo Knauf  si è creato una reputazione d’eccellenza nel mondo intero. Il suo eccezionale successo industriale è basato sui principi umani e sociali di una impresa che ha sempre attinto la sua forza dai suoi valori familiari.

I dati fondamentali:

Il gruppo Knauf

  • 18500 dipendenti
  • 5 miliardi di euro di fatturato
  • presente in 35 nazioni
  • 1° produttore europeo di lastre
  • 3° produttore europeo di lana minerale
  • 1° trasformatore mondiale di polistirene espanso

3 Commenti

  1. […] Anche se in questa situazione non si è reso necessario, è molto probabile che si debba realizzare un sottofondo planare e antiumidità. Il sistema Aquapanel® Floor semplifica questa operazione, in quanto si tratta di un sistema a secco basato su lastre di cemento Portland da 900x600x22 mm, con bordi scanalati per l’inserimento di elementi di giunzione, che velocizzano il lavoro e favoriscono il perfetto allineamento dell’insieme. L’accortezza è quella di mantenere le lastre perimetrali distaccate dalle pareti, per interrompere la trasmissione dei rumori da calpestio. L’unico tempo di asciugatura riguarda l’adesivo poliuretanico che va steso sui bordi prima di inserire le piastrine di collegamento, occorrono 12 ore prima di poter rimuovere l’eccesso e iniziare a pavimentare. Knauf […]

     

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here