Questa lastra termica anticondensa è nuova, adatta a qualsiasi ambiente, ultrasottile e previene i problemi di muffa e umidità

Prevenire condensa e muffe è importante, oltre che dal punto di vista estetico, anche per mantenere la nostra casa salubre ed evitare i problemi di salute derivati dal proliferare delle muffe. La nuova lastra termica anticondensa Knauf Fine Thermal Board rappresenta la soluzione a questi inconvenienti: è costituita da una lastra Knauf Flexylastra in gesso rivestito da 6,5 mm accoppiata con isolante XPS ad alta densità disponibile con i seguenti spessori: 3, 6 o 9 mm.

Il suo ridottissimo spessore totale assicura un’applicazione semplice e veloce anche nei contesti difficili, in presenza di superfici ridotte e spazi di lavoro strettissimi. Possiede un alto coefficiente di resistenza al vapore in ambienti umidi o in presenza di muffe.

L’isolante in XPS offre una maggiore flessibilità e resistenza alla compressione; questo la rende ideale anche su murature irregolari, come quelle degli edifici antichi.

Senza perdite di spazio

Fine Thermal Board si incolla alla parete con l’adesivo distribuito a punti con interasse di circa 30 cm; successivamente si stuccano i giunti.

Si taglia facilmente con un cutter e il suo ridottissimo spessore permette di completare l’isolamento anche in punti particolarmente difficili come davanzali, spallette di finestre, nicchie di radiatori, ecc.

Limita la dispersione di calore attraverso le pareti perimetrali o tra pareti interne che separano locali riscaldati da altri non riscaldati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here