Fugenfüller Advanced di Knauf | Stuccature perfette e sostenibili

Fugenfüller Advanced

Lo stucco Fugenfüller diventa “Advanced” e migliora sotto il profilo della qualità estetica e della sostenibilità ambientale

Per capire in cosa si differenzia il nuovo Fugenfüller Advanced dalla precedente versione bisogna provarlo, ci si rende conto da subito che la resa estetica è ulteriormente migliorata, senza alterare le prestazioni meccaniche che da sempre contraddistinguono questo stucco.

Già osservando il prodotto in polvere si percepisce un bianco più assoluto, perché è totalmente privo di pigmenti grigi per offrire uno spiccato punto di bianco e un’uniformità del colore che garantiscono superfici bianche e lisce, apprezzabili anche con luce radente. Si miscela con acqua e non fa grumi, possiede un’elevata adesività a qualsiasi lastra e assicura finiture dalla Q1 alla Q4; rimane lavorabile per 90 minuti ed essicca in 7/12 ore.

Oltre che per stuccare giunti con carta microforata o rete, può essere utilizzato per l’incollaggio di lastre su pareti piane, per le riparazioni su lastre Knauf in gesso rivestito e lastre/blocchi di gesso di pareti danneggiate, per la posa di nastro armato e di paraspigoli per lastre, fino alla stuccatura di superfici piane in calcestruzzo e calcestruzzo cellulare in interni. L’elevata compattezza del prodotto riduce il rischio di fessure e garantisce un’eccellente resistenza alla compressione e alla scalfittura; rimane stabile in fase di asciugatura senza perdita di volume, quindi con un ritiro nullo.

Tuttavia, Fugenfüller è “Advanced” anche in sostenibilità: è testato e certificato per offrire una ridottissima emissione di VOC (conformità A+ secondo la normativa francese) che lo rende il più virtuoso della sua categoria. Il rispetto per l’ambiente abbraccia l’intero processo produttivo: lo stucco viene prodotto con gesso naturale, proveniente da cave situate nei pressi dello stabilimento di Castellina Marittima e lavorato attraverso un ciclo produttivo che comporta ridotte emissioni di CO2 lungo l’intera filiera.

Ma non è cambiato solo il prodotto: anche la nuova confezione si distingue per attenzione all’ambiente e praticità. La carta con cui è prodotto il sacco proviene da una filiera legno-carta gestita responsabilmente, come attesta la certificazione FSC; inoltre, nella parte superiore del sacco è stata integrata una “maniglia” per facilitarne la movimentazione. Knauf

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here