Da generazioni Navello ama il legno

Fondata nel 1824 a Fogliami (CN) come bottega artigiana di falegnameria Navello è oggi leader nella produzione di serramenti in legno su misura. Una realtá tipicamente italiana cresciuta attraverso le generazioni seguendo un unico criterio: la qualità in tutte le fasi della produzione, dalla selezione dei materiali alle tecnologie di lavorazione, fino all’ambiente produttivo e all’assistenza post-vendita.

Fra le prime aziende del settore ad ottenere tutte le certificazioni europee, Navello è fra i promotori della Due Diligence contro il taglio illegale delle foreste e la gestione del patrimonio boschivo secondo criteri di sostenibilità.

Negli ultimi anni l’industria italiana ha vissuto una forte delocalizzazione delle imprese che, assecondando il forte slancio industriale di paesi e zone emergenti come Cina, Brasile, Est Europa, hanno trasferito all’estero la propria produzione nazionale” spiega Carlo Navello, alla testa dell’azienda insieme al fratello Renato e ai figli Roberto, Paolo e Gianluca “Noi abbiamo scelto di mantenere una dimensione familiare proprio per continuare a garantire qualità ai nostri prodotti oltre che …alle nostre vite! “.

Navello---Archivio-storico-2

Dai tempi del Cavalier Sebastiano fino all’attuale struttura l’azienda ha sviluppato una capacitá produttiva di livello industriale per il mercato della piccola edilizia residenziale ma anche per cantieri importanti. Il profilo internazionale è semmai delineato dalla flessibilità produttiva e dall’ottimizzazione dei tempi di consegna: due fattori di successo del marchio Navello.

Lo stabilimento di Monchiero (CN) –realizzato nel 2000- è anzi nato nell’ottica del miglioramento di ogni fase produttiva oltre che di particolare attenzione alla sicurezza sul lavoro, ed è stato costruito seguendo rigidi criteri di sostenibilità ambientale.

Nel 2011 l’azienda è stata iscritta al Registro delle Imprese Storiche, istituito da Unioncamere per valorizzare il patrimonio industriale italiano in occasione del 150° anniversario dell’unità d’Italia.

Fra le produzioni Navello: serramenti, portoncini di primo ingresso, persiane e antoni, realizzabili su disegno e in qualsiasi dimensione. Le essenze (Abete lamellare, Pino di Svezia, Pino lamellare FJ, Mogano, Rovere e Frassino) sono disponibili con finiture trasparenti all’acqua e una vasta scelta di laccature all’acqua.Ogni serramento Navello può essere personalizzato con un’ampia scelta di vetrocamere a risparmio energetico, accessori di vario genere -traversini applicati, scuretti interni, zanzariere, inglesine sportello alla genovese, stecche orientabili- e con speciali varianti come “Stile”, pensata per la ristrutturazione di edifici storici.

Visita il sito aziendale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here