Uponor Comfort E | Tutto il piacere di un pavimento caldo

uponor comfort e
 

Un riscaldamento radiante ultrasottile facilissimo da installare quando si ristruttura il bagno, ma adatto anche come riscaldamento in altre zone della casa

Uscire dalla doccia e poter camminare scalzi su un pavimento tiepido, senza bisogno di tappetini che possono causare scivolamenti, è uno dei piccoli piaceri della quotidianità che ci si può concedere con Uponor Comfort E, il riscaldamento elettrico che si installa senza complesse e costose predisposizioni impiantistiche prima di posare un nuovo pavimento, anche sovrapposto a quello esistente, in quanto ha uno spessore di soli 3 mm.

Uponor Comfort E è costituito da un tappetino estremamente piatto, fornito in rotolo, che incorpora il cavo scaldante disposto a spire con interasse regolare: basta srotolarlo sul sottofondo prima di posare la pavimentazione. Per stendere il tappetino su file parallele lo si può tagliare facilmente con un paio di forbici tra una spira e l’altra, senza però incidere il cavo: si lascia integra la parte curva e si fa traslare il tappetino sul piano per stendere la striscia successiva parallela a quella già posata. Può essere perciò adattato a qualsiasi geometria, applicandolo sull’intera superficie o soltanto su una determinata zona, in qualunque stanza della casa, collegandolo all’alimentazione elettrica.

Il kit di installazione può includere anche un termostato digitale programmabile T-87IF con sensore superficiale, oppure è possibile abbinare un termostato Uponor di altro tipo: il calore si distribuisce uniformemente sulla superficie ed è percepibile dopo pochi istanti dall’accensione, l’impianto ha un’elevata efficienza energetica e il sistema Comfort E è garantito 10 anni.

Installazione di Comfort E

  • Posa sotto piastrelle

    Il cavo del diametro di 3 mm è cucito su rete; il lato inferiore adesivizzato evita movimenti indesiderati in fase di posa e si può scegliere tra due livelli di potenza: 100 W/m2 (da 100 a 1200 W) e 160 W/m2 (da 160 a 1920 W).

  • Posa sotto parquet e laminati a secco

    Il cavo ha un diametro inferiore a 2 mm, è annegato in un foglio di alluminio che riflette il calore verso l’alto e lo distribuisce in modo uniforme; può essere montato su materassini isolanti per ridurre il rumore da calpestio. La potenza è di 140 W/m2 (da 140 a 1400 W).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here