Case pronte da abitare in un solo giorno
L’azienda inglese Innovations Willerby scommette sul fatto che le case del futuro saranno tutte pronte in 24 ore. O almeno ci spera, visto che è tra i leader per la produzione di edifici prefabbricati destinati al mercato britannico.
Gli ultimi arrivati sono confortevoli bungalow, per la precisione bungalow urbani. Ognuna di queste pionieristiche unità abitative modulari è autosufficiente e, una volta giunto l’ordine, può essere prodotta interamente in fabbrica al ritmo di una al giorno, senza rinunciare agli standard di qualità e completamente attrezzata.
I bungalow, strutturati su un unico livello, sono forniti di ampie camere da letto, sala da pranzo luminosa, bagno e giardino. L’azienda li trasporta nel luogo precisato e li ultima in 24 ore dalla richiesta. Esiste anche la possibilità di ordinarli ammobiliati. Inoltre i costi di gestione, assicurano, sono davvero bassi.
Secondo le stime dell’Innovations Willerby questi immobili – che accolgono comodamente 4 persone e sono acquistabili per la modica cifra di 60.000 sterline (71.000 euro circa) – consentirebbero al governo britannico di porre un rimedio al problema di tutti coloro che attendono un’abitazione; si tratta di 72.000 famiglie che vivono in sistemazioni provvisorie, ma anche indigenti e senzatetto che altrimenti, coi metodi classici, dovrebbero attendere mediamente fino al 2020.