Il cassonetto che beneficia del 110% | MyBox con VMC di Alpac

mybox con vmc

Tra gli interventi “trainati” del Superbonus c’è anche la sostituzione del cassonetto dell’avvolgibile: questo elemento è, da solo, responsabile di oltre il 25% delle dispersioni termiche del foro finestra. MyBox con VMC di Alpac è un innovativo cassonetto con doppia funzionalità: ha elevate prestazioni termoisolanti e integra un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata a scomparsa. Progettato su misura, si installa facilmente: il sistema di montaggio brevettato non prevede fori sulla muratura esterna, rendendolo una soluzione ideale anche in contesti abitativi storici o condominiali; inoltre non richiede lavori di muratura, canalizzazioni o ingombranti impianti centralizzati. Grazie alle elevate performance in termini di isolamento termico e acustico elimina ponti termici, spifferi e condensa, prevenendo la formazione di muffa e rendendo gli spazi domestici più salubri e confortevoli.

mybox con vmc
Il cassonetto MyBox con VMC di Alpac risponde ai requisiti CAM (Criteri Ambientali Minimi) e risulta pertanto conforme per accedere alle detrazioni Ecobonus e Superbonus 2021.

La trasmittanza termica certificata (U=0,583 W/m2K) contribuisce al miglioramento della classe energetica; il doppio filtro in entrata F7/G4 consente una corretta aerazione dei locali, purificando l’aria da pollini, batteri e sostanze inquinanti. La ventilazione costante non muta però le condizioni climatiche interne: lo speciale scambiatore entalpico a doppio flusso controcorrente, infatti, permette di recuperare fino al 90% del calore dell’aria in uscita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here