Brianza Plastica ha presentato a KLIMAHOUSE 2020 le proprietà tecniche del sistema ISOTEC, insieme a tutte le potenzialità applicative e possibilità di configurazione architettonica che il sistema consente

Lo spazio espositivo di Brianza Plastica in fiera a Klimahouse 2020, è stato dedicato alla rappresentazione del concetto di compatibilità universale, uno dei plus che fanno del sistema ISOTEC una soluzione unica e eccezionalmente versatile.

Oltre alle elevate prestazioni di isolamento termico, ai vantaggi della ventilazione naturale, alla praticità della posa a secco, la possibilità di installare ISOTEC su qualsiasi supporto portante e di abbinarlo a qualsiasi rivestimento di copertura o di facciata, consente di percorrere infinite strade nelle scelte progettuali e architettoniche.

Gamma completa per l’isolamento di tutto involucro

Il sistema termoisolante Isotec di Brianza Plastica consente di creare una coibentazione ventilata, continua ed omogenea di tutto l’involucro edilizio, eliminando i ponti termici. Nelle due varianti per tetto e facciate, Isotec ed Isotec Parete si posano completamente a secco, con grande rapidità, adattandosi a qualsiasi tipo di scelta estetica ed architettonica. Tutti i prodotti della gamma ISOTEC sono leggeri e facili da lavorare e permettono di realizzare con semplicità un sistema portante, termoisolante, ventilato, per un elevato comfort abitativo. Inoltre, sono ideali sia per la realizzazione di nuovi edifici ad alte prestazioni isolanti che per interventi di ristrutturazione e riefficientamento energetico degli edifici esistenti.

Il sistema: isolamento termico e resistenza termica

ISOTEC è formato da un pannello in poliuretano espanso dalle elevatissime prestazioni isolanti (Conduttività termica dichiarata 0,022 W/mK), con correntino metallico integrato direttamente in produzione e rivestimento in lamina di alluminio goffrato su entrambe le facce. Il pannello Isotec, disponibile negli spessori da 60 a 160 mm, offre un’ottimale resistenza termica, adeguandola alle differenti richieste di miglior comfort abitativo e di maggiore risparmio energetico.

Il correntino in acciaio, integrato nel pannello, presenta delle asolature che consentono lo smaltimento di eventuali infiltrazioni accidentali e la ventilazione naturale dalla gronda al colmo in copertura e dell’intera parete in facciata. Tale movimento d’aria consente, nella stagione estiva, un miglioramento delle prestazioni termiche dell’involucro e, nella stagione invernale, lo smaltimento della condensa che si forma nella camera d’aria creatasi tra l’estradosso dell’isolante e l’intradosso del rivestimento, contribuendo in maniera determinante alla durata nel tempo dell’intera stratigrafia.

Compatibilità con tutti i rivestimenti per tetto e facciata

Sia in copertura che in facciata, ISOTEC vanta una compatibilità universale che lo rende ideale per l’applicazione con tutte le tipologie di rivestimento e adatto per essere installato su tutti i tipi di strutture portanti, siano esse continue o discontinue, con la massima semplicità e velocità di posa.

Il suo doppio grado di compatibilità lo rende una soluzione unica, che lascia aperte tutte le possibilità di progettazione tecnica e di scelta estetica sia delle coperture che delle facciate.

Questa caratteristica consente di poter trovare la soluzione più adeguata in piena libertà: in copertura è possibile posare il sistema Isotec sia su supporti continui che discontinui, progettare le falde anche con bassissime pendenze utilizzando un manto di copertura adeguato, scegliere il passo del pannello in base alla dimensione del rivestimento, posare e/o fissare il manto di copertura direttamente sul correntino, senza necessità di realizzare ulteriori sottostrutture di supporto, ottimizzando i tempi di posa.

Il correntino metallico asolato del sistema Isotec, preassemblato al pannello in stabilimento, offre infatti un appoggio sicuro per qualsiasi rivestimento ed è un punto di ancoraggio saldo per qualsiasi tipo di fissaggio, da scegliere in funzione del tipo di manto di copertura scelto.

Anche in parete vale lo stesso concetto: ISOTEC PARETE è in grado di accogliere e sostenere qualsiasi tipo di rivestimento per facciate, sia leggero come le doghe in legno, lastre in HPL, doghe o lastre metalliche o lastre in fibrocemento, sia pesanti come lastre in grès, pietra naturale o cotto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here