Rivestimento con pannelli coibentati Easy Wand di Alubel

easy-wand-alubel

Il rivestimento con pannelli coibentati Easy Wand in alluminio garantisce protezione e durabilità, valorizzando l’estetica dell’edificio

La sfida che gli architetti devono affrontare quotidianamente nella loro attività è quella di tradurre un’idea progettuale in un oggetto concreto, l’edificio.
Occorre un’ampia conoscenza delle soluzioni tecniche e dei materiali per ottenere un risultato esteticamente valido e nel contempo ben funzionante: la costruzione deve essere protetta dalle intemperie, isolata termicamente, solida, ecc.

easy-wand-alubel

In questo caso, il nuovo edificio residenziale “Residenza Pietro” a Uboldo (VA), presentava il problema della protezione delle testate non coperte dal tetto, essendo stato progettato con un corpo centrale più alto, con ampi terrazzi alle due estremità.

easy-wand-alubel

La soluzione proposta è vincente: il rivestimento delle testate con pannelli coibentati Easy Wand di Alubel in alluminio (spessore 11/10 mm. preverniciato finitura smooth grigio antracite simil RAL 7016), che garantiscono protezione e durabilità, scongiurando il rischio del dilavamento della facciata e, nel contempo, valorizzano l’estetica dell’edificio.
Infatti il contrasto fra le parti intonacate, in cui si alternano il bianco e il rosso, e quelle metalliche, color grigio antracite, sottolinea i volumi in modo efficace, conferendo un’immagine moderna all’edificio.

easy-wand-alubel

Le lastre sono state posate su una sotto-struttura in alluminio, termicamente isolata dall’edificio, a realizzare una facciata ventilata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here