Una la nuova linea di fuganti cementizi innovativi

Fassa Bortolo rinnova completamente la sua gamma di fuganti cementizi e lancia la nuova linea FASSAFILL, risultato di due anni di Ricerca e Sviluppo che ha consentito di creare una serie di prodotti in grado di esaltare al tempo stesso tecnicità del lavoro ed estetica del risultato.

Idrofugati, dalle elevate resistenze meccaniche e all’abrasione, i prodotti della linea FASSAFILL, come tutti i prodotti Fassa, sono sviluppati con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e al benessere abitativo: formulati per essere protetti dallo sviluppo di un ampio spettro di muffe e alghe, assicurano inoltre bassissime emissioni di composti organici volatili nell’aria (VOC), come certificato dall’ottenimento del marchio GEV EMICODE EC 1Plus.

Punto di partenza, come sempre nello sviluppo dei prodotti FASSA BORTOLO, è il confronto con gli addetti ai lavori per venire incontro al meglio alle loro necessità.

“Il mercato – racconta l’Ing. Michele di Meo, Specialista dell’Assistenza Tecnica Fassa Bortolo Sistema Posa Rivestimenti e Pavimenti – è in continua evoluzione e si sta sempre più orientando verso la posa di materiali innovativi e rivestimenti di grande formato. Nella resa estetica d’insieme, il ruolo delle fughe assume una valenza decisiva, divenendo un dettaglio che può essere minimizzato e reso quasi invisibile o, al contrario, posto in evidenza rispetto al rivestimento giocando sul contrasto cromatico. In questo modo diventa più delicato il ruolo dei posatori che, non a caso, ci chiedono sempre più spesso un prodotto facile da applicare e i fuganti FASSAFILL rispondono pienamente a questa esigenza: si distinguono subito per una grande scorrevolezza sotto la spatola, colmano perfettamente le fughe e si puliscono in un solo gesto, “perdonando” anche eventuali imperfezioni applicative”.

“Dal punto di vista tecnico – spiega il Responsabile Prodotti Inorganici Fassa Bortolo, l’Ing. Samuele Beraldoabbiamo studiato con particolare attenzione le proprietà reologiche dei fuganti FASSAFILL. La loro lavorabilità è tale da consentire una più agevole distribuzione negli spazi tra le piastrelle, riempiendo le fughe in modo facile ed omogeneo, anche su superfici verticali. Al tempo stesso il prodotto è semplice da pulire, anche nel caso di superfici ruvide, riducendo il rischio di sbiancamento e disomogeneità del colore. È stato inoltre minimizzato il rischio della comparsa di efflorescenze anche in ambienti particolarmente sfavorevoli.”

Quattro i prodotti disponibili, in funzione della dimensione delle fughe da riempire:

  • SMALL per fughe da 0 a 5 mm
  • MEDIUM da 2 a 12 mm
  • LARGE da 5 a 20 mm

A questi si aggiungerà FASSAFILL RAPID, specifico per tutti quei lavori di dimensioni tra i 2 e i 20 mm che richiedono però estrema rapidità di asciugatura.

Trasversale ai formati c’è poi la scelta tra 25 colori diversi: si va da tutte le sfumature più classiche (sui toni del grigio, beige e marrone), a soluzioni tra il verde e il blu, particolarmente di tendenza in queste ultime stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here