L’innovativa tecnologia Core di MCZ, premiata ai BePOSITIVE Awards 2023 a Lione

In occasione della fiera BePOSITIVE, appena tenutasi a Lione, MCZ si è aggiudicata il BePOSITIVE Award nella categoria Bois énergie Flam’Expo con l’innovativa tecnologia Core

L’obiettivo dei BePOSITIVE Awards è promuovere la transizione energetica, tema più che mai attuale in questo momento di grandi cambiamenti climatici, premiando le novità, le innovazioni e le evoluzioni tecnologiche. I vincitori sono selezionati sulla base di alcuni criteri fondamentali, fra cui la riduzione dell’impatto ambientale, la performance e il beneficio per gli utilizzatori, il beneficio economico, la responsabilità sociale d’impresa. 

La nuova tecnologia Core di MCZ si è imposta sugli altri candidati per la straordinaria performance in fatto di sostenibilità ambientale e, in particolare, per la qualità della combustione che si basa sul principio della gassificazione. 

Core, infatti, permette una combustione più pulita e sostenibile rispetto alle normali stufe, con un abbattimento del 40% delle emissioni di polveri sottili rispetto ai più severi limiti europei, cioè quelli della certificazione 5 stelle ariaPulita, e del 55% rispetto ai limiti europei di Ecodesign. Performance eccezionali che rimangono tali a tutti i livelli di potenza e non solo alle potenze piùelevate, come accade in molti prodotti presenti sul mercato. 

Ma non è tutto: grazie all’ottimizzazione della combustione la pulizia del focolare diventa un’operazione rapida e semplice, il vetro rimane pulito molto più a lungo, mentre la fiamma risulta spettacolare, paragonabile al fuoco di legna. Protetta da ben tre brevetti, Core èstata interamente sviluppata all’interno di MCZ. 

“Il riconoscimento ai BePOSITIVE Awards è una vera soddisfazione per tutto il nostro team, perché è il coronamento di un lavoro di anni impiegato per lo sviluppo della tecnologia Core, e ha un valore tanto più grande perché Core gioca un ruolo reale nella transizione energetica.” Con queste parole Roberto Guatti, Sales Manager Export & Continental Europe di MCZ, che ha ricevuto il premio, esprime la soddisfazione nel vedere riconosciuti gli sforzi e gli investimenti che hanno portato allo sviluppo della nuova tecnologia Core.

Il premio ai BePOSITIVE Awards non è il primo riconoscimento per Core: la stufa Mako era già stata nominata “Sustainability Winner” agli Archiproducts Design Awards 2022, proprio grazie alle eccezionali prestazioni ambientali della nuova tecnologia Core. 

Maggiori informazioni su Core sono disponibili al seguente link: https://www.mcz.it/it/tecnologia-core/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here