Rivestimenti in alluminio PREFA per coperture e facciate

0
986
 

Come in tutte le grandi forme d’arte, la natura ispira le originali colorazioni della gamma P.10 di PREFA: una tavolozza unica per conferire eleganza, armonia e carattere ai vostri progetti

I rivestimenti in alluminio PREFA per coperture e facciate sono sistemi completi che offrono ai progettisti e ai clienti molteplici vantaggi e una eccellente qualità dei materiali garantita 40 anni. I rivestimenti in alluminio PREFA infatti, sono caratterizzati da una estrema leggerezza che agevola la posa in opera, da un’elevatissima resistenza al gelo, agli sbalzi termici e alla rottura. L’alluminio PREFA è inattaccabile dalla ruggine e resiste perfettamente alle aggressioni chimiche e alla corrosione della salsedine e delle piogge acide. Il brevettato sistema di fissaggio garantisce sicurezza assoluta anche in caso di condizioni climatiche estreme e sollecitazioni elevate, come forti raffiche di vento ed elevati carichi di neve.

Tutti questi vantaggi sono assicurati dalla garanzia quarantennale sul materiale che PREFA offre su tutti i suoi prodotti. Ma oltre alla loro eccellente affidabilità tecnica, i sistemi di copertura e rivestimento PREFA si distinguono anche per la loro eleganza e ricercatezza estetica sia nelle forme (dai piccoli elementi, alle doghe, all’intramontabile Nastro PREFALZ), che nelle originali colorazioni disponibili in un’ampia gamma di tonalità.

PREFA ha sviluppato una particolare tecnologia di verniciatura a due strati con lacca termoindurente, denominata Coil Coating, che rende la superficie dei rivestimenti ancora più resistente ai graffi, alle scheggiature, alle sollecitazioni esterne e ai raggi UV, assicurando la sua durata e stabilità nel tempo. Sulle superfici PREFA P.10 realizzate con questa tecnologia caratterizzata da 20 fasi di lavorazione, è presente oltre alla garanzia di 40 anni sui materiali anche la garanzia quarantennale sulla verniciatura.

La gamma delle colorazioni opache P.10 permette di scegliere fra otto tonalità, tutte ispirate agli elementi della natura, per dare ai vostri progetti e alle vostre abitazioni un forte richiamo al paesaggio circostante o un tocco di briosa vivacità, a seconda dell’effetto ricercato.

La gamma di colori standard, offre dunque una straordinaria varietà cromatica che va dal marrone, espresso in 3 tonalità, tre tipologie di grigio, e due tonalità di rosso tra cui, ultimo

nato, il rosso cotto. Per ogni colore è stato preso ad ispirazione un elemento naturale, dando vita ad una palette ricca e dalle caratteristiche uniche. Ne vediamo di seguito alcuni esempi.

La tonalità Marrone P.10 si ispira agli scenari autunnali e al ruvido colore delle terre toscane, raccogliendone tutto il suo fascino e richiamando la serenità delle atmosfere di un tramonto fra i campi, della natura che finalmente riposa, del legno grezzo dei tronchi degli alberi e delle foglie che ricoprono il terreno.

Rivestimento e copertura in Scaglie PREFA, Marrone P.10
Rivestimento e copertura in Scaglie PREFA, Marrone P.10

Una tonalità più chiara, elegante e raffinata, ispirata ai paesaggi esotici dei deserti africani, il Marrone Sahara P.10, è caratterizzato da un tono uniforme, omogeneo e unico nel suo genere. Come i piccoli granelli di sabbia formano le grandi dune e gli immensi deserti, così il fascino della tonalità Marrone Sahara P.10 plasma con tocco morbido e avvolgente le geometrie dell’architettura, che sia essa più tradizionale o moderna.

Classici o estroversi, semplici o sfaccettati, i vostri progetti troveranno nei colori Rosso Cotto P.10 e Rosso Ossido P.10 spunti creativi e la sicurezza della tradizione.

La nuova colorazione Rosso Cotto P.10 è ispirata al più classico materiale utilizzato in Italia per le coperture. La tonalità Rosso Cotto P.10 conferisce alle coperture eleganza e vivacità, armonizzandosi perfettamente con il paesaggio e con le tipologie costruttive della tradizione italiana. Il Rosso Ossido P.10 gioca con il contrasto fra il nuovo e la tonalità più aspra dei metalli invecchiati, per creare dicotomie interessanti sia in costruzioni dalle forme classiche e

legate al territorio, piuttosto che come sperimentazione nelle architetture innovative. Che venga scelto come colorazione per le tegole, le scandole, le scaglie, il nastro Prefalz o le doghe, il Rosso Ossido P.10 mostra il suo carattere e rende gli edifici davvero unici.

Copertura in Scaglie PREFA, Rosso Ossido P.10 e Copertura in Tegole PREFA, Rosso Cotto P.10
Copertura in Scaglie PREFA, Rosso Ossido P.10 e Copertura in Tegole PREFA, Rosso Cotto P.10

La pietra grezza, il tecnologico metallo, la opacità del cielo plumbeo, sono molteplici e molto presenti le emozioni materiche richiamate dai toni dei grigi P.10 della gamma PREFA: dal Grigio Pietra, al Grigio Antracite, al Grigio Chiaro. La suggestione degli elementi naturali è molto forte, crea legami indissolubili che di volta in volta declinano con sfaccettature diverse la ricerca di coerenza e integrazione con il paesaggio circostante, come nel caso degli edifici che sono edificati nei contesti montani dove la roccia è un richiamo da seguire, oppure la volontà di creare contesti architettonici eleganti, avveniristici, tecnologici che il colore Grigio Antracite P.10 ben sposa, spesso creando accostamenti sofisticati con il vetro o il legno. Prefa

Rivestimenti e coperture in Prefalz Antracite P.10, Scandole PREFA Grigio Pietra P.10 e FX.12 Grigio Chiaro P.10
Rivestimenti e coperture in Prefalz Antracite P.10, Scandole PREFA Grigio Pietra P.10 e FX.12 Grigio Chiaro P.10

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here