Rubinetti Graff: 30% di efficienza in più in bagno e in cucina

rubinetti graff

Graff è un azienda conosciuta per i suoi prodotti di tendenza rivolti al mercato di alta fascia, frutto di un’esperienza maturata in oltre un secolo: ha sede a Milwaukee negli USA ed è distribuita in tutto il mondo. L’intera produzione di rubinetterie e complementi di lusso avviene all’interno dell’azienda, coniugando l’impiego di strumenti di alta precisione con la maestria del fatto a mano, attraverso un processo che ricicla il 100% degli scarti di ottone e carta ed è perciò a scarica zero.

Le novità proposte quest’anno sono due: la collezione Harley Kitchen di rubinetterie per l’ambiente cucina e la versione in oro 24kt per la linea Vignola dedicata alla stanza da bagno.

Il design della collezione Harley Kitchen trae ispirazione dalle omonime moto americane, delle quali incarna lo spirito agile ed energico arricchito da eleganti dettagli per dar vita a una linea classica senza tempo. La cucina viene così contrassegnata dallo stile aerodinamico dei rubinetti, che si fanno apprezzare anche per versatilità e prestazioni all’avanguardia.

Harley di Graff offre opzioni sofisticate per migliorare le capacità nello spazio culinario ed è disponibile in finiture pregiate, tra cui metalli preziosi in opzioni spazzolate e lucidate. Un armonioso percorso cromatico e materico rispettoso dell’ambiente, perché l’azienda condivide la preoccupazione per l’ambiente, salvaguarda la conservazione dell’acqua e soddisfa i rigorosi standard dei sistemi di gestione ambientale (EMS). 

“Se un buon design è una forma d’arte, allora l’arte può far parte della vita di tutti i giorni. Harley valorizza l’architettura e il design degli spazi kitchen con uno stile esclusivo e unico”. Sono parole di Ziggy Kulig, Presidente di Graff Design.

Collezione rubinetti Graff Harley Kitchen

La collezione Vignola prende il nome da Jacopo Barozzi da Vignola, uno tra i più grandi architetti del 16° secolo, al quale si devono opere quali la facciata del Palazzo dei Banchi di Bologna e la direzione dei lavori per la Basilica di San Pietro in Vaticano dopo la morte di Michelangelo. Rubinetti e accessori aggiungono note di architettura all’ambiente bagno con finiture che sono un mix tra storico e contemporaneo, ora rese ancor più preziose nella versione oro 24kt.

Proprio alle forme dei portici di Bologna si ispira la collezione, le cui forme armoniche giocano tra luci e ombre creando inedite prospettive; il gioco di colori si combina perfettamente con le finiture in marmo che caratterizzano gli elementi, evidenziando la pulizia delle forme e lo spirito architettonico alla base della collezione. Forme speciali e ideali per essere inserite anche in ambienti bagno che sono l’estensione dell’area living o la zona letto.

Le superfici dei complementi d’arredo creano un effetto ritmico che deriva dalla brillante combinazione di materiali e forme vivaci. L’elemento lusso emerge dalle finiture uniche ed esclusive che da sempre caratterizzano i prodotti di Graff, come sottolinea ancora Ziggy Kulig: “Vignola nella versione oro 24kt valorizza l’architettura e il design degli spazi bagno con uno stile esclusivo e luxury”.

Collezione Vignola

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here